Manna torna su Napoli-Verona: "Arbitro condizionato in modo negativo dal VAR"

Hojlund dopo l'annullamento del suo gol
Hojlund dopo l'annullamento del suo golGIUSEPPE MAFFIA / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il dirigente dei campioni d'Italia sbotta: "Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l'andamento della partita non è ammissibile".

"Stiamo sicuramente vivendo un momento storico non felice per le vicende arbitrali: è evidente che ci sono dei problemi oggettivi che stanno caratterizzando questo campionato. Quello che è successo a noi nella partita di mercoledì penso sia sotto gli occhi di tutti: l'arbitro ha fatto una buona gara, ma è stato condizionato in modo negativo dal VAR".

Lo ha detto il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, a Radio CRC, emittente partner del club azzurro: "Abbiamo sempre sperato - ha detto Manna - e pensato che il VAR potesse essere un ausilio per gli arbitri, ma in questo momento ritengo che li stia penalizzando. Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l'andamento della partita non è ammissibile. Faccio riferimento a quanto successo a noi mercoledì, ma anche a quanto succede in altri campi e per altre squadre".

Manna parlando di cosa direbbe all'AIA ha sottolineato: "Penso che in questo momento anche noi addetti ai lavori dovremmo fare un ragionamento su quello che sta succedendo e su come poter migliorare questa situazione. Oggi sicuramente viviamo un periodo non positivo".

Sul pari col Verona: "La squadra ha dimostrato che non voleva perdere"

Sul match pareggiato con il Verona, Manna spiega che "ci siamo arrivati - ha detto - da un periodo estremamente positivo con delle partite giocate molto bene. Ci sta che un primo tempo possa essere meno positivo e meno energico del solito, ma la squadra ha reagito e ha dimostrato che non voleva perdere e, infatti, ha pareggiato conquistando un punto. Per me, però, ne abbiamo persi 2 per quella che è stata la dinamica della partita. Il gruppo ha sempre reagito e lavorato in modo corretto, facendo sempre grandi prestazioni". 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE