Altri

Ufficiale: Luka Modric è un giocatore del Milan, il fuoriclasse croato indosserà il numero 14

Aggiornato
Luka Modric
Luka Modric AC Milan
A quasi 40 anni, dopo una carriera leggendaria al Real Madrid e una finale Mondiale con la Croazia, l'ex numero 10 merengue comincia una nuova avventura in Italia. Per lui contratto fino al 2026 con opzione al 2027.

Alla soglia dei 40 anni, Luka Modric si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera: il fuoriclasse croato, infatti, vestirà la maglia del Milan. Un'operazione che ci dice molto sulla fame inesauribile di un giocatore che ha già vinto tutto ma non ha ancora intenzione di fermarsi: "Sono molto felice di essere qui. Mi aspettano grandi sfide e avrò tempo per parlare di tutto", le prime parole del campione croato al suo arrivo. 

L'ufficialità del suo ingaggio è arrivata in seata: "AC Milan è lieto di annunciare che Luka Modrić ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2026 con un'opzione di prolungamento di un anno fino al 30 giugno 2027". Luka Modrić indosserà la maglia numero 14 dei rossoneri e percepirà 3,5 milioni di euro  più bonus.

E così, dopo dodici stagioni al Real Madrid - dove ha conquistato, tra gli altri trofei, 6 Champions League - il centrocampista croato ha detto sì al Milan che gli affida un ruolo da leader sia dentro che fuori dal campo.

Modric lascia il Bernabeu da leggenda. Arrivato nel 2012 dal Tottenham, ha rappresentato la magia di quello che per molti anni è stato il centrocampo più dominante d’Europa assieme a Toni Kroos e Casemiro. Protagonista della "Décima", ha guidato la transizione tra Ancelotti e Zidane spezzando, nel 2018, dopo uno straordinario Mondiale con la Croazia, l’egemonia Messi-Ronaldo al Pallone d’Oro.

Ora è la volta del Milan e dell'Italia in quella che, probabilmente, sarà l'ultima tappa della sua carriera. A Milanello lo aspettano con rispetto e curiosità. I tifosi rossoneri sognano, con la speranza che Luka non venga ricordato solo per essere venuto a godersi il tramonto in Serie A.