Altri

Lesione di alto grado per Anguissa: l'azzurro rischia uno stop di oltre 3 mesi

Aggiornato
Zambo Anguissa
Zambo AnguissaGiuseppe Maffia/NurPhoto / Shutterstock Editorial / Profimedia

Il centrocampista degli azzurri dovrà stare fuori per una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, previsti tempi più lunghi di quelli preventivati per il ritorno in campo.

Brutte notizie per il Napoli, dopo l'esito degli esami, l'infortunio è risultato più grave del previsto per Zambo Anguissa, che potrebbe essere costretto a rimanere fuori a lungo per una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

I tempi di recupero del centrocampista azzurro, infortunatosi durante un allenamento della Nazionale del Camerun che preparava la sfida al Marocco, vanno in casi come quello del calciatore azzurro dai due ai tre mesi prima del rientro in campo.

Anguissa, tornato ieri in serata a Napoli, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno che hanno evidenziato la lesione. 

Antonio Conte perde, così, un altro dei suoi punti fermi e vede ridursi ulteriormente le opzioni a centrocampo considerata la già pesante assenza di Kevin De Bruyne.

Restano, inoltre, ai box anche Romelu Lukaku, ancora mai impiegato in stagione, e Alex Meret. In vista della sfida contro l’Atalanta, la prima dopo la sosta, il tecnico azzurro confida di poter recuperare Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour, entrambi ancora alle prese con problemi fisici.