Prosegue l’estate caldissima delle panchine in Serie A, con un nuovo colpo di scena che arriva dal Salento. Anche il Lecce si aggiunge alla lista delle squadre che hanno deciso di voltare pagina, ufficializzando l’addio al tecnico Marco Giampaolo.
Il club giallorosso ha annunciato la separazione dal suo allenatore attraverso un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali. Una decisione maturata dopo attente valutazioni interne, che segna la fine di un capitolo iniziato con aspettative ma evidentemente non proseguito come auspicato, nonostante la salvezza ottenuta all'ultima giornata in casa della Lazio.
Ora si apre una nuova fase per il Lecce, che dovrà individuare il profilo giusto per guidare la squadra nella prossima stagione. Non sono ancora noti i nomi dei possibili successori, ma è già partito il toto-allenatore: la dirigenza lavora sotto traccia per consegnare al più presto una nuova guida tecnica alla squadra.
Il messaggio del club
"L'U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Marco Giampaolo, a cui va rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto con grande dedizione e l'augurio per le migliori fortune professionali".