Lazio, Maldini in arrivo
Daniel Maldini è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. L’Atalanta ha dato il via libera al classe 2001, che in giornata ha salutato staff e compagni prima di mettersi in viaggio. Le visite mediche sono previste per domani. L’operazione si chiuderà con un prestito oneroso da 1 milione di euro più 500 mila di bonus e diritto di riscatto fissato a 14 milioni, che diventerà obbligo in caso di qualificazione dei biancocelesti alla prossima Europa League.
Roma, tra entrate e possibili uscite
Prima della sfida di ieri con il Milan, il ds giallorosso Frederic Massara ha fatto il punto sul mercato: "Tsimikas, Carrasco e Fortini sono tutte situazioni in evoluzione. Per Tsimikas c’è un dialogo con il Liverpool. Carrasco è molto forte, ma non è mai facile anticipare questi rientri a gennaio". Intanto, secondo Sky Sport Svizzera, oggi si aggiunge uno scenario suggestivo: il Real Madrid starebbe osservando El Aynaoui dopo le buone prestazioni in Coppa d’Africa, anche se al momento non si parla di un interesse concreto.
Verona, dialogo aperto per Uduokhai
Il Verona ci prova per il prestito di Felix Uduokhai del Besiktas. La distanza tra i club è di circa un milione di euro, ma il vero nodo da sciogliere è la formula: i turchi chiedono una cifra intorno ai 5 milioni, ma con obbligo di riscatto, mentre gli scaligeri spingono per un semplice diritto. Trattativa avviata, ma ancora tutta da costruire.
Inter, Bosz fa muro su Perisic
Peter Bosz spegne le voci di mercato su Ivan Perisic, accostato all’Inter. L’allenatore del PSV ha spiegato così la gestione dell’esterno croato: "Gioca poco? Ivan sta per compiere 37 anni e giochiamo moltissime partite in poco tempo. Mi piacerebbe averlo a disposizione per un po' ancora". Un messaggio chiaro sulla volontà del club di trattenerlo.
