Lazio-Juventus
Tra la Juventus, quarta, e il Milan, nono, ci sono sei punti di differenza a tre giornare dalla fine del campionato. Assieme ai bianconeri, a quota 63 punti ci sono anche la Roma e la Lazio, che hanno approfittato del pareggio dello scorso fine settimana al Dall'Ara tra la stessa Juve e il Bologna (62).
E sarà proprio in casa dei biancocelesti che la Vecchia Signora e Igor Tudor dovranno dare un colpo sul tavolo per dimostrare di essere sul serio i favoriti ad accompagnare Napoli, Inter e (quasi sicuramente) Atalanta (68) alla prossima edizione di Champions League

Milan-Bologna
La sfida di San Siro, precederà di pochi giorni quella dell'Olimpico, dove Milan (57) e Bologna si giocheranno, nella finale di Coppa Italia, le loro ultime possibilità di conquistare un titolo prima della fine della stagione.
Le opzioni dei rossoneri di riacciuffare il quarto posto sono davvero poche, ragion per cui, Sergio Conceiçao potrebbe decidere di non rischiare alcuni dei propri uomini migliori, mentre Vincenzo Italiano dovrà chiedere l'ennesimo sforzo ai suoi titolari.

Atalanta-Roma
Tra le squadre che lottano per il quarto posto, la Roma è probabilmente quella più in forma. Giustizieri dell'Inter in campionato, con Claudio Ranieri in panchina, i giallorossi hanno una media punti scudetto.
Non sarà semplice, però, tornare con l'intera posta da Bergamo, anche perché di fronte ci sarà un'Atalanta intenzionata a chiudere ogni discorso e consapevole che un'eventuale sconfitta finirebbe per risucchiarla nella mischia.

Barcellona-Real Madrid
Dopo la cocentissima delusione rimediata in Champions League contro l'Inter, il Barcellona riceve a Montjuic la visita del Real Madrid e lo fa con l'obiettivo di chiudere, una volta per tutte, il discorso Liga.
Quando mancano quattro giornate al termine del campionato spagnolo, i blaugrana hanno quattro punti di vantaggio sui blancos di Carlo Ancelotti che, nei giorni successivi alla gara, potrebbe annunciare ufficialmente il proprio addio alla Casa Blanca e l'inizio della sua avventura sulla panchina della Seleçao brasiliana.
