Juventus-Atalanta
Tre i punti in palio allo Stadium, esattamente quelli che separano la Juventus dall'Atalanta che, domenica sera, è attesa dai bianconeri nel loro stadio in un partita che ha tutte le caratteristiche dell'imboscata proprie di chi punta all'aggancio.
Di fronte due allenatori sicuri del fatto loro, ma con la differenza che Gian Piero Gasperini ha, oramai, già da diverso tempo zittito tutti i suoi critici, mentre Thiago Motta ha appena iniziato la propria carriera sulla panchina di un club top e si è accorto ben presto che Torino non è Bologna.

Napoli-Fiorentina
Quattro pareggi e una sconfitta. Questo il bottino ottenuto dal Napoli nelle ultime cinque gare di campionato. Tuttavia, sebbene l'Inter sia riuscita a scavalcarla in classifica, la squadra di Conte è stata in grado di uscire viva dallo scontro diretto con i nerazzurri dello scorso fine settimana, finito in parità, dopo il vantaggio iniziale interista.
Di fronte, ci sarà la Fiorentina di Palladino, una squadra imprevedibile. Prova ne siano le tre sconfitte consecutive rimediate dopo la splendida prestazione valsa la netta vittoria ai danni dell'Inter per 3-0. E nonostante sia ripartita sette giorni fa con il Lecce, oggi la Viola è settima in classifica e, quindi, virtualmente fuori dai piazzamenti europei.

Cremonese-Catanzaro
Molto più di tre punti quelli in palio nella sfida che metterà di fronte, allo Zini, la quarta e la quinta classificata. E già, perché con le prime tre in fuga, la quarta piazza diventa anche quella più desiderata da chi ambisce ai playoff.
La sensazione è che il Catanzaro ci arrivi meglio di una Cremonese che non vince dallo scorso 9 febbraio ed è reduce da due pareggi e una sconfitta. Il fattore campo, però, potrebbe pesare, sebbene i giallorossi tornino a Cremona per vendicarsi dell'eliminazione rimediata la scorsa primavera nelle semifinali dei playoff promozione.

Nottingham Forest-Manchester City
A Nottingham, invece, in palio non c'è il quarto, bensì il terzo posto in classifica, alle spalle dell'Arsenal secondo e dell'oramai irraggiungibile Liverpool capolista con 13 punti di distacco (con una gara in più) sui gunners.
Per il Manchester City si tratta della possibilità di scalare un'altra posizione nella graduatoria e mettere pressione all'Arsenal che, domenica pomeriggio, è attesa dal Manchester United all'Old Trafford.
