Altri

Le scelte della redazione: per Milan e Roma conta solo vincere, sfida al vertice in Liga

Momenti duri per Ranieri e Fonseca
Momenti duri per Ranieri e FonsecaGETTY IMAGES / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Tornano in scena i campionati. Ecco i quattro match da non perdere scelti da Flashscore tra Serie A, Serie B e i più importanti tornei del vecchio continente. Milan e Roma cercano riscatto, mentre in Spagna l'Atlético Madrid fa visita al Barcellona.

Verona-Milan

Una sconfitta e un pareggio negli ultimi due incontri. Solo una vittoria negli ultimi cinque. Non stiamo parlando del Verona, ma del Milan di Fonseca che, nonostante i progressi fatti in Champions League, in campionato continua a stentare.

E così, se dovesse andare male la trasferta al Bentegodi di venerdì prossimo, anche per il tecnico portoghese Verona potrebbe diventare fatale. La verità è che gli scaligeri non stanno meglio, sebbene siano reduci dalla vittoria di Parma arrivata dopo quattro sconfitte consecutive.

Il match del Bentegodi
Il match del BentegodiFlashscore

Roma-Parma

Dalla sponda rossonera di Milano a quella giallorossa di Roma i problemi sono più o meno gli stessi. E dire che la convincente vittoria contro il Lecce aveva illuso i tifosi romanisti che Ranieri fosse riuscito a trovare la quadra.

E, invece, no. Al 4-1 rifilato ai pugliesi è seguita la dolorosa sconfitta di Como che ha riportato alla casella iniziale una squadra che dovrà, inoltre, affrontare e risolvere nelle prossime settimane il caso di Dybala: resta o va?

Il match dell'Olimpico
Il match dell'OlimpicoFlashscore

Catanzaro-Spezia

Il pareggio dello scorso fine settimana sul campo della Sampdoria ha fatto perdere allo Spezia la scia di Pisa e Sassuolo in quella che, oramai, sembra essere diventata una lotta a tre già definitiva per i primi due posti, quelli che portano direttamente in Serie A.

La terza dovrà, invece, passare per i playoff che è anche l'obiettivo principale del Catanzaro che, la scorsa stagione, concluse la sua corsa in semifinale. E la verità è che dopo le difficoltà iniziali, mister Caserta sembra essere riuscito a riportare la Ceravole le buone sensazioni della passata campagna.

Il match del Ceravolo
Il match del CeravoloFlashscore

Barcellona-Atlético Madrid

Dopo aver acciuffato, lo scorso finettimana, il Barcellona in vetta alla classifica, l'Atlético Madrid punta al sorpasso. E lo farà proprio sulla montagna magica di Montjuic, dove sabato sera lancerà la sfida ai catalani.

Per di più i colchoneros hanno ancora una partita di recuperare (come il Real Madrid, terzo a un punto), ragion per cui una vittoria in Catalogna potrebbe davvero segnare un punto di svolta nella stagione della squadra allenata dal Cholo Simeone.

Il match del Luis Companys
Il match del Luis CompanysFlashscore