Verona-Milan
Una sconfitta e un pareggio negli ultimi due incontri. Solo una vittoria negli ultimi cinque. Non stiamo parlando del Verona, ma del Milan di Fonseca che, nonostante i progressi fatti in Champions League, in campionato continua a stentare.
E così, se dovesse andare male la trasferta al Bentegodi di venerdì prossimo, anche per il tecnico portoghese Verona potrebbe diventare fatale. La verità è che gli scaligeri non stanno meglio, sebbene siano reduci dalla vittoria di Parma arrivata dopo quattro sconfitte consecutive.

Roma-Parma
Dalla sponda rossonera di Milano a quella giallorossa di Roma i problemi sono più o meno gli stessi. E dire che la convincente vittoria contro il Lecce aveva illuso i tifosi romanisti che Ranieri fosse riuscito a trovare la quadra.
E, invece, no. Al 4-1 rifilato ai pugliesi è seguita la dolorosa sconfitta di Como che ha riportato alla casella iniziale una squadra che dovrà, inoltre, affrontare e risolvere nelle prossime settimane il caso di Dybala: resta o va?

Catanzaro-Spezia
Il pareggio dello scorso fine settimana sul campo della Sampdoria ha fatto perdere allo Spezia la scia di Pisa e Sassuolo in quella che, oramai, sembra essere diventata una lotta a tre già definitiva per i primi due posti, quelli che portano direttamente in Serie A.
La terza dovrà, invece, passare per i playoff che è anche l'obiettivo principale del Catanzaro che, la scorsa stagione, concluse la sua corsa in semifinale. E la verità è che dopo le difficoltà iniziali, mister Caserta sembra essere riuscito a riportare la Ceravole le buone sensazioni della passata campagna.

Barcellona-Atlético Madrid
Dopo aver acciuffato, lo scorso finettimana, il Barcellona in vetta alla classifica, l'Atlético Madrid punta al sorpasso. E lo farà proprio sulla montagna magica di Montjuic, dove sabato sera lancerà la sfida ai catalani.
Per di più i colchoneros hanno ancora una partita di recuperare (come il Real Madrid, terzo a un punto), ragion per cui una vittoria in Catalogna potrebbe davvero segnare un punto di svolta nella stagione della squadra allenata dal Cholo Simeone.
