Como-Inter
Non si sa con che stato d'animo l'Inter affronterà la mini trasferta a Como. L'occasione sciupata lo scorso fine settimana contro la Lazio brucia ancora, anche perché, quasi sicuramente costerà uno scudetto.
I nerazzurri, però, non possono davvero permettersi di non fare tutto il possibile, quantomeno negli ultimi 90 minuti, costringendo il Napoli a vincere la sua partita se vuole davvero cucirsi sul petto il quarto titolo di campione d'Italia della sua storia.

Napoli-Cagliari
Così com'era prevedibile che il Parma avrebbe messo il bastone tra le ruote alla squadra di Antonio Conte, la sensazione è che un Cagliari fresco di salvezza non dovrebbe, per usare un eufemismo, rappresentare un ostacolo insormontabile per gli azzurri.
Detto questo, il Napoli dovrà fare molta attenzione e ricordare quanto successo contro il Genoa, perché a volte le squadre più pericolose, se non sei concentrato sull'obiettivo, sono proprio quelle che possono giocare, finalmente, senza la pressione di dover per forza ottenere un risultato positivo.

Lazio-Lecce
Oltre allo scudetto, c'è tanto da decidere si per quanto riguarda le piazze europee che in fondo alla classifica, dove sono ancora cinque le squadre a rischiare.
Ebbene, quella che andrà in scena all'Olimpico tra la Lazio e il Lecce è uno dei due incontri dove ci saranno in gioco entrambi gli obiettivi. L'altro sarà quello del Penzo tra il Venezia e la Juventus.

Venezia-Juventus
Come dicevamo, così come il Lecce, il Venezia si gioca tutto negli ultimi 90 minuti con l'obiettivo di vincere il proprio incontro e la speranza ricevere buone notizie dagli altri campi.
Per quanto riguarda i bianconeri, invece, una vittoria sarebbe sinonimo di Champions League senza doversi preoccupare di aspettare i risultati finali delle altre partite in programma domenica sera.
