Altri

Le scelte della redazione: dal derby di Roma (e in B del Sud) ai big match di Londra e Marsiglia

Un'immagine dell'ultimo derby di Roma
Un'immagine dell'ultimo derby di RomaGIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Dal calore incandescente dell’Olimpico con Lazio-Roma, alla supersfida tra Arsenal e City, passando per il fascino di Marsiglia-PSG e la passione del Sud con Palermo-Bari: un fine settimana da vivere tutto d’un fiato.

Lazio-Roma

Il derby della Capitale resta una delle sfide più intense e appassionanti della Serie A. La Roma arriva alla partita più importante reduce dal ko casalingo contro il Torino arrivato dopo due vittorie consecutive.

La Lazio, invece, ha avuto un avvio più altalenante: unica gioia il 4-0 contro il Verona, ma sconfitte pesanti a Como e a Sassuolo. Sarà una partita di orgoglio e di rilancio per entrambe.

Il derby della capitale
Il derby della capitaleFlashscore

Palermo-Bari

Sfida dal sapore di Serie A quella tra Palermo e Bari, due piazze simbolo del Sud. L’avvio di stagione delle due squadre però è opposto: il Palermo di Inzaghi ha raccolto due vittorie e un pari, confermandosi tra le favorite per la promozione.

Il Bari invece fatica, con due sconfitte e un pareggio che confermano i problemi delle ultime stagioni. Le prossime settimane diranno se è solo un avvio difficile o la conferma di un trend preoccupante.

Il derby del Sud di B
Il derby del Sud di BFlashscore

Arsenal-Manchester City

In Premier League spicca Arsenal-Manchester City, sfida che vale sempre pezzi di titolo. I Citizens di Guardiola hanno dominato negli ultimi anni, prima dell'irruzione del Liverpool di Slot, con i Gunners di Arteta abbonati al secondo posto, ma pronti a fare lo scatto decisivo. 

Oltre alla rivalità sportiva, c’è il fascino del confronto tra maestro e allievo: Pep contro Mikel. L’Emirates Stadium si prepara a un match che può cominciare a delineare le gerarchie in vetta.

Mikel contro Pep
Mikel contro PepFlashcore

Marsiglia-Psg

Il “Classique” francese accende la Ligue 1: il Marsiglia di De Zerbi, reduce dalla sconfitta di misura al Bernabeu in Champions, sogna di proiettarsi al vertice, mentre il PSG di Luis Enrique arriva alla sfida da campione d’Europa e di tutto.

I parigini hanno vinto le prime quattro di campionato, confermando la propria forza. L’OM, invece, ha raccolto in casa i suoi due successi, perdendo, però, entrambe le gare disputate in trasferta. Al Vélodrome servirà la partita perfetta per provare a fermare la corazzata di Lucho.

Il Classico di Ligue 1
Il Classico di Ligue 1Flashscore