Altri

Le amichevoli di oggi: Roma e Fiorentina ok, poker di Ferguson - VIDEO

Aggiornato
Mile Svilar
Mile SvilarAs Roma
I giallorossi vincono in modo netto nella loro seconda amichevole di inizio estate. A segno sia il centravanti irlandese sia il centrocampista El Aynaoui. Trionfo anche per la squadra di Pioli

La Roma vince anche il secondo test amichevole dopo l'inizio del ritiro a Trigoria. E dopo il 14-0 al Trastevere, finisce 9-0 contro l'Unipomezia (squadra di Serie D). Quattro i gol del neo acquisto e debuttante, Evan Ferguson, schierato titolare e al centro dell'attacco. A segno, nella ripresa, anche l'altro volto nuovo, El Aynaoui. Poi arricchiscono il tabellino Dybala, Celik, Baldanzi e Arena.

Al termine del match sono arrivate le parole del portiere giallorosso, Mile Svilar, che si dice "contento e orgoglioso del rinnovo". Parlando di Gasperini aggiunge: "Sono state due settimane toste, ma ci servono per migliorare. Lui ha fatto un grande lavoro con l'Atalanta, periamo di andare molto lontano con il mister".

Parlando invece degli obiettivi della stagione ha concluso: "Speriamo di andare in Champions, dobbiamo lavorare per questo perché la Roma è una piazza grande che ha bisogno puntare in alto e puntiamo la Champions".

Fiorentina-Grosseto 3-0

Secondo test estivo positivo per la “nuova” Fiorentina di Stefano Pioli. Dopo quasi due settimane di intenso lavoro al Viola Park e il primo impegno contro la formazione Primavera, oggi – 24 luglio – i viola hanno superato per 3-0 il Grosseto di Paolo Indiani (Serie D) allo stadio Carlo Zecchini. A segno i giovani Braschi e Montenegro nel primo tempo, con Bianco che ha chiuso i conti nella ripresa.

A fine gara ha parlato il difensore Pablo Marí, che ha commentato: "La cosa più importante è che abbiamo vinto ancora e soprattutto che continuiamo a mettere minuti nelle gambe con questo ritiro. Sono concetti diversi con il nuovo allenatore, noi cerchiamo di mettere il massimo in campo, arriveremo pronti all'inizio della stagione. Abbiamo voglia di far bene ora che arrivano le partite più importanti. Noi più vecchi sappiamo quanto sia importante fare un buon ritiro per arrivare bene al campionato".