La penultima amichevole pre campionato dell'Inter ha visto Christian Chivu scendere in campo con un 3-5-2 con Sucic e Asllani in mediana insieme a Mkhytarian, mentre in punta sono partiti Bonny e Pio Esposito. Di fronte, un Monza che punta a tornare in Serie A.
Poco dopo la mezz'ora, però, la retroguardia dell’Inter si è fatta sorprendere: Caprari ha accelerato per superare Asllani e in seguito tracciare un cross sul secondo palo, dove Ciurria doveva soltanto appoggiare il pallone in rete alle spalle di Josep Martinez.
I nerazzurri hanno poi rialzato la testa, trovando il pari prima dell'intervallo anche grazie a un po' di fortuna: su cross di Dimarco dalla sinistra, infatti, Birindelli provava ad anticipare gli attaccanti nerazzurri e infilava il proprio portiere.
Entrata in campo con più voglia nella ripresa, la squadra nerazzurra ha accelerato, mostrando la sua maggior qualità. E al 52esimo arrivava la rete del sorpasso, firmata in modo sontuoso da Pio Esposito. L'ex attaccante dello Spezia ha approfittato di un tiro cross di Darmian che si è trasformato in un assist sfruttato con l'intuizione del centravanti nerazzurro, rapidissimo nel sorprendere contemporaneamente Izzo e Thiam con un colpo di tacco.
Bonny sfiorava poi la terza rete, e dopo una serie di cambi volti a far prendere minuti a tutti, titolarissimi compresi, nel finale arrivava la beffa. Che portava il nome di Azzi, ben sfuggito sul filo del fuorigioco e capace di battere Martinez. Era il gol del pari definitivo, che faceva disperare non poco Chivu prima della vittoria dal dischetto. Nella serie dagli undici metri è stata prima decisiva la parata di Martinez su Sardo e infine l'esecuzione trasformata da Thuram. Prossima e ultima amichevole quella contro l'Olympiacos.
