Lazio ok di misura al Bentegodi: Verona condannato dall'autogol di Nelsson nel finale

Un frame del match
Un frame del matchALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Prova generosa dei padroni di casa, che vengono puniti oltremodo dall'autorete dell'ex Roma. Per la Lazio successo prezioso per ambire ai piazzamenti europei.

Dopo il bel pari ottenuto sul campo del Napoli, l'Hellas Verona cade in casa contro la Lazio, capace di strappare tre punti nel finale.

Il punteggio di 0-1 in favore dei biancocelesti premia forse oltremodo gli ospiti, che ritrovano il successo dopo quattro gare, mentre i padroni di casa rimangono ultimi a pari punti col Pisa.

Primo tempo bloccato

Primo tempo bloccato al 'Bentegodi', dove sono stati i biancocelesti ad essere partiti meglio anche se poi hanno fatto fatica a trovare spazi pericolosi in avanti.

E pensare che l'inizio degli uomini di Maurizio Sarri sembrava promettente, visto che al minuto 4 Gustav Isaksen prima e Tijjani Noslin hanno messo in apprensione, e non poco, la difesa dei veneti, salvati da un intervento prodigioso di Victor Nelsson.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Nel prosieguo della gara la Lazio ha attaccato maggiormente, ma ha sbattuto contro la retroguardia gialloblù che ha ben difeso la porta di Lorenzo Montipò senza fornire profondità agli interpreti offensivi laziali, tra cui c'era il debuttante Kenneth Taylor alle spalle del tridente offensivo, oggi privo dell'ex Mattia Zaccagni.

Nell'Hellas, oggettivamente troppo poco fantasiosa, si è distinto principalmente Giovane, decisamente il più cercato dai compagni nei primi 45 minuti.

Lazio fortunata

La ripresa è iniziata con l'Hellas col piglio diverso, più propositivo e coraggioso nel cercare la via del gol per stappare la partita.

Nonostante un buon inizio, la foga dei veronesi si è via via placata, e la gara è dunque rimasta in equilibrio senza che le due compagini riuscissero a produrre niente di veramente interessante.

I due tecnici hanno provato a scuotere la situazione coi cambi, con Maurizio Sarri che ha rispolverato Nicolò Rovella e gettato nella mischia Pedro e il neo arrivo Petar Ratkov cercando una soluzione ai problemi del suo attacco.

Ma dopo un rigore reclamato da Matteo Cancellieri, una punizione ben calciata da Adam Marusic e una ghiotta chance capitata ad Antoine Bernede, poco freddo sotto porta al minuto 77, la Lazio è passata a condurre al minuto 80 con l'uomo forse meno atteso, Manuel Lazzari: l'esterno, entrato in campo al 55esimo, ha sfruttato la complicità della difesa dei locali e soprattutto una netta deviazione di Victor Nelsson, a cui sarà attribuito l'autogol.

L'Hellas recrimina per una serie di contatti in mischia poco prima del novantesimo e ci prova fino al quinto di recupero, prima di arrendersi solo dopo il fischio finale.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE