Altri

Lazio al lavoro a Formello, Lotito smentisce l'interessamento di Puller e il mercato rimane fermo

Mattia Zaccagni
Mattia ZaccagniPAOLO BRUNO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
I biancocelesti recuperano pedine importanti: Zaccagni e Patric in gruppo, ok anche Pellegrini. Vista l'impossibilità di fare acquisti si pensa già a gennaio: in lista Insigne e Simic.

Sarri prosegue il lavoro a Formello e recupera pedine. Nella sessione mattutina, infatti, sono tornati in gruppo sia Zaccagni sia Patric, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni nella prima settimana e adesso di nuovo a disposizione del tecnico. A lavoro anche Pellegrini, fermato da un attacco influenzale che lo aveva tenuto fuori dalla sfida alla Primavera.

Intanto fonti vicine a Lotito smentiscono l'indiscrezione su un presunto incontro del presidente con l'imprenditore Michele Puller. "Nonostante tra i due esista da tempo un rapporto personale di reciproca stima e dialogo, consolidato nel corso degli anni - osservano queste fonti - non c'è stato alcun summit operativo e alcuna visita congiunta a Roma", come riportato da alcuni media.

Mercato bloccato in entrata, si lavora già per gennaio

I biancocelesti, per via del mercato bloccato, rimangono fermi per quanto riguarda gli affari in entrata: la Lazio infatti non ha rispettato l'indicatore di liquidità, cioè il parametro stabilito dalla FIGC che vale per l'ammissione alle campagne trasferimenti, e dovrà aspettare fino a gennaio per completare degli innesti nella propria rosa, anche se ha già ceduto Loum Tchaouna al Burnley e Romano Floriani Mussolini in prestito alla Cremonese.

L'unico grande nome che era circolato nell'ambiente laziale era quello di Lorenzo Insigne, che comunque sarebbe quasi un 'doppione' di Mattia Zaccagni vista la posizione occupata in campo ma del cui valore non ci sono dubbi: l'idea sarebbe quella di provare a convincerlo ad aspettare fino alla finestra invernale, approfittando del suo status di svincolato. Un'altra idea è quella che porta al difensore ex Milan Jan-Carlo Simic, finito all'Anderlecht.