Lo scorso weekend del campionato italiano ha visto alcuni giocatori spiccare su altri in modo netto. Secondo le valutazioni Flashscore, Frank Anguissa è stato il più meritevole in assoluto. Autore del gol del momentaneo 1-1 tra Napoli e Juventus, il centrocampista azzurro è l'uomo di spicco dell'undici settimanale, che viene schierato con un ipotetico 4-4-2.
Portiere
Un’uscita a vuoto che poteva fare molti danni a Bologna. Poi, rialza la testa e risponde bene a vari tentativi dei felsinei, che non sfondano la sua saracinesca.

Difensori
È un martello pneumatico constante sulla fascia destra. Un attaccante aggiunto e sempre presente in zona gol. Lo ha confermato ancora una volta a Lecce.
Beukema (Bologna) 8,0
Solido punto di riferimento centrale per i felsinei, e si fa vedere anche in attacco di testa. Solo un attentissimo Vasquez gli nega il gol del possibile 2-1 nel finale.
Vasquez (Genoa) 8.2
Solido, difficile da passare e anche risoluto nelle proiezioni offensive. Il difensore centrale messicano del Genoa segna il 2-0 nella vittoria contro il Monza e suggella un'ottima prestazione.
L'esterno difensivo di Vieira è un'arma in più in attacco. Sempre bravo a proporsi in attacco, origina il gol del vantaggio ligure con una perfetta punizione a giro sulla quale si avventa con tempismo De Winter.
Centrocampisti
Anguissa (Napoli) 8,4
Conte gli ha chiesto di farsi vedere di più in area. E lui risponde nuovamente presente con il quinto gol stagionale, un record. Redime a un errore nel primo tempo con una prestazione da 4x4 in una vittoria cruciale per gli azzurri, che mantengono la leadership del campionato.
Frattesi (Inter) 8,2
Forse vuole andare via, ma la sua voglia di dare il massimo quando è in campo ne conferma l’adattabilità a qualsiasi scenario. In campo per 75 minuti a Lecce è autore del gol che sblocca la partita al sesto minuto. A riprova del fatto che può essere spesso decisivo.
Un altro gol di ottima fattura da parte del fantasista argentino, che ormai nel Como è diventato uno dei trequartista più ficcanti del campionato. Il suo mancino non basta alla squadra di Fabregas per fare punti contro l'Atalanta, ma ne conferma lo status di grande promessa.
Pellegrini (Roma) 8,1
Si sta riprendendo i galloni di capitano e anche di trascinatore della Roma. Autore del gol del pari su calcio di rigore a Udine, dà il via alla rimonta dei giallorossi, che possono contare su di lui nei momenti difficili.
Attaccanti
Una doppietta non da poco, perché permette alla Dea di rimontare lo svantaggio in casa del Como. Una doppietta che arriva in uno scarso quarto d'ora e, soprattutto, aiuta i nerazzurri a continuare a credere nel grande obiettivo stagionale di un campionato di vertice.
Lautaro Martinez (Inter) 8,2
Un gol, quello del raddoppio a Lecce, e un assist per Dumfries. Il capitano nerazzurro sta dimostrando di essere venuto fuori dal momento più difficile e di essere entrato in una dinamica positiva per la sua squadra.
