La Top XI della ventesima giornata, De Ketelaere e McTominay illuminano la scena

Charles De Ketelaere
Charles De KetelaereFRANCESCO SCACCIANOCE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della ventesima giornata della Serie A 2025/2026.

Lo scorso weekend del campionato italiano ha visto su tutti ergersi Charles De Ketelaere, che contro il Torino ha segnato la rete del vantaggio e poi dato mostra di grandi abilità da organizzatore di gioco offensivo. Con lo stesso punteggio c'è Bremer, che ha ispirato la vittoria per 5-0 della Juventus sulla Cremonese. Entrambi sono i giocatori del 3-4-3 approntato in questa Top XI.

La Top XI
La Top XIFlashscore / Enetpulse

Portiere

Maignan (Milan) 7,9

Nonostante una difesa non proprio irreprensibile, anche per l'assenza di Tomori, il portiere del Milan è stato importantissimo per non perdere a Firenze. La sua sicurezza nelle uscite è stata chiave in molti momenti, e la parata finale su Kean ha salvato i rossoneri.

Difensori

Dodo (Fiorentina) 8,3

Moto perpetuo sulla fascia destra, dove da quando gli permettono di avere meno ostacoli davanti a sé riesce sempre a sfondare. La sua tecnica sopraffina gli permette di essere sempre molto incisivo nelle azioni offensive di una Viola in ripresa.

Gila (Lazio) 8,1

Senza di lui la squadra di Sarri è monca in difesa. E anche nella vittoria di Verona, arrivata nel finale, la sua solidità difensiva è stata essenziale per evitare che gli attacchi avversari andassero a segno.

Bremer (Juventus) 8,5

Non solo è il leader indiscusso della retroguardia bianconera, che insieme a tutta la squadra sta rialzando la testa. Ma ieri è stato anche capace di sbloccare il risultato contro la Cremonese mettendo la testa sul tiro di Miretti.

Centrocampisti

McKennie (Juventus) 8,1

Insostituibile per ogni allenatore della Juventus, il nordamericano è un equilibratore assoluto anche dell'undici dinamico di Spalletti. E ieri, oltre a propiziare il gol di Terracciano, ha anche realizzato una rete.

McTominay (Napoli) 8,3

Un errore che provoca il vantaggio dell'Inter dopo pochi minuti. Un errore che avrebbe piegato chiunque ma non lui, che poi con la forza e la determinazione che lo contraddistinguono ha preso per mano il Napoli e segnato due reti che valgono un pari importantissimo a San Siro.

Tramoni (Pisa) 8,1

Un'ottima prestazione da trequartista nella partita di Udine. Oltre al gol che dimostra la sua tecnica eccelsa, è sempre più centrale nell'organigramma tattico di Gilardino.

Jesus Rodriguez (Como) 8,2

Fabregas lo ha ormai scelto come ala sinistra per le sua qualità tecniche. E il pareggio arrivato in extremis contro il Bologna porta anche la sua firma, visto che è stato l'iberico a ispirare la rete di Baturina.

Attaccanti

Soulé (Roma) 8,3

Da trequartista o da seconda punta, l'argentino difficilmente sbaglia un colpo o una partita. E dopo un primo tempo in sordina, nella ripresa contro il Sassuolo prima dà l'assist a Kone per la rete del vantaggio e poi segna il raddoppio.

Dybala (Roma) 8,3

Deve fare per forza il falso nueve in alcune occasioni. E grazie al suo innato istinto calcistico gli riesce bene anche un ruolo per il quale non ha di certo il fisico. Gasperini, nonostante tutto, non riesce a fare a meno di lui.

De Ketelaere (Atalanta) 8,5

Il vero top player dell'Atalanta è lui. Sa dove spaziare dal centrocampo in su ed è un organizzatore di gioco sopraffino. E sa anche mettere la testa coi tempi giusti per aprire le marcature contro il Torino e portare la Dea alla vittoria.