Nell'ultima giornata di Serie A disputata si sono registrati importanti exploit di giocatori di fascia. Specialmente a sinistra, dove il milanista Davide Bartesaghi è stato protagonista assoluto con una doppietta, che però non ha dato al Milan il trionfo sul Sassuolo.
Il modulo della squadra tipo di questa settimana è un 4-3-3 nel quale oltre al laterale rossonero spicca quello juventino Juan David Cabal, autore della rete della vittoria contro il Bologna. Insieme a loro c'è anche Wesley Franca, la cui rete ha permesso alla Roma di battere il Como.

Portiere
L'anno scorso era stato additato come uno dei problemi della squadra capitolina. Quest'anno, invece, con Maurizio Sarri in panchina è tornato a essere centrale e decisivo. E nella vittoria dei biancocelesti sabato a Parma in nove contro undici è stato protagonista assoluto. Ricordando a tutti il suo valore assoluto.
Difensori
Wesley 8,1
Sembra davvero difficile trovare un limite per questo stantuffo brasiliano, già al suo terzo gol con la Roma. Stavolta rimesso sul binario di destra, è stato decisivo nella vittoria dei giallorossi sul Como. Oltre alle solite sgroppate, infatti, ha realizzato l'unico gol del match, che vale tre punti importantissimi.
Chiamato a fare da guardiano dopo la lesione di un totem come Acerbi, il solido tedesco non solo compie il suo dovere ma si permette il lusso di esaltarsi anche in zona gol. La sua rete ha infatti aperto al trionfo interista in casa del Genoa. Un trionfo che vale il primato solitario in classifica.
Si è messo uno come Hojlund in tasca nella sfida con la squadra che fino a quel momento era stata una delle più in forma del recente periodo. E oltre a dimostrarsi forte in marcatura ha dato anche prova di abilità nel gioco di costruzione.
Bartesaghi (Milan) 8,8
Una doppietta da sogno la sua. Da giovane prospetto è ormai un titolare indiscutibile del Milan allegriano, e ha fatto vedere splendide capacità di inserimento come laterale mancino. È mancata solo la vittoria, ma la sua è una conferma ormai definitiva.
Centrocampisti
Barella (Inter) 8,3
Non esiste un giocatore più insostituibile di lui nell'Inter. Collante tra difesa e attacco, si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Una dinamo infaticabile alla quale Chivu non rinuncia mai, e che lancia la carica per tornare in vetta.
Ekkelenkamp (Udinese) 8,7
Quando vede azzurro Napoli l'olandese si esalta. Perché dopo il gran centro dell'anno scorso al Maradona si è ripetuto con un destro indecifrabile e imprendibile per Milinkovic-Savic. Un gol da cineteca che vale una meritata vittoria per l'Udinese sugli azzurri.
Cabal (Juventus) 8,3
L'anno scorso era stata una delle sorprese più liete della Vecchia Signora. Poi, l'infortunio al ginocchio ne ha condizionato lo sviluppo. Adesso, però, è tornato nuovamente a fare la differenza, e la rete contro il Bologna, da attaccante vero, ne conferma l'importanza per la squadra di Spalletti.
Attaccanti
Corre tantissimo, senza mai stancarsi. E il suo contributo alla manovra del Verona è costante nell'andare e venire avanti e indietro. La rete che decide il match con la Fiorentina è solo il suggello di un'altra prestazione sopra le righe.
Con Palladino in panchina sembra aver trovato finalmente la sua dimensione. Il centravanti classe 1999 ha infatti realizzato una doppietta decisiva contro il Cagliari, regalando alla Dea il trionfo sugli isolani. Per lui sono adesso ben cinque le reti in sette partite da quando è cambiato l'allenatore a Bergamo.
Noslin (Lazio) 8,3
Entrato a inizio ripresa per sopperire all'espulsione di capitan Zaccagni, l'attaccante olandese ha trovato la sua redenzione grazie al gol di rapina che ha permesso ai suoi di espugnare il Tardini in nove contro undici. E potrebbe essere la svolta della sua stagione.
