La Top XI della 23esima giornata: Carnesecchi eroe della Dea, Bremer goleador

Marco Carnesecchi
Marco CarnesecchiMAIRO CINQUETTI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della 23esima giornata della Serie A 2025/2026.

Il portiere dell'Atalanta si è rivelato il giocatore con la più elevata valutazione Flashscore dello scorso weekend di campionato. Dopo aver parato praticamente ogni tiro del Como, con la sua Atalanta in inferiorità numerica, ha persino intuito il rigore calciato da Nico Paz allo scadere, dando ai suoi un punto preziosissimo. 

È lui il giocatore simbolo dell'undici ideale dell'ultima giornata di Serie A, alla base di un 4-4-2 nel quale sono inseriti coloro che hanno raccolto i migliori punteggi. I più quotati sono i difensori, alcuni dei quali si sono fatti notare anche per i gol, come lo juventino Bremer.

La Top XI
La Top XIFlashscore / Enetpulse

Portiere

Carnesecchi (Atalanta) 9

Un autentico monumento davanti alla porta degli orobici. Sotto di una rete, i suoi compagni si sono dedicati a difesa e contropiede al Sinigaglia. Ma senza la sua forma scintillante sarebbero usciti con le ossa rotte dalla sfida sul lago. Oltre a realizzare varie parate di spessore, nel finale ha anche fermato la conclusione dal dischetto di Nico Paz.

Difensori

Kalulu (Juventus) 8,1

Sulla fascia destra bianconera è lui l'unico intoccabile. Fa avanti e indietro a più non posso ed è anche bravissimo nell'inserirsi nelle posizioni medie. L'assist della rete dello 0-2 per McKennie, inoltre, è un cioccolatino che ne prova l'abilità offensiva.

Mina (Cagliari) 8,2

Ha vita facile contro l'attacco di un Verona ormai smorto, ma non smette mai di tenere alta la guardia. E anche senza il suo esperto compagno di reparto Luperto, ormai andato via, non perde mai la bussola e fa capire di essere diventato un leader difensivo più che affidabile.

Bremer (Juventus) 8,8

Dominante in tutti i sensi e in varie fasi della partita. Non solo spicca per la sua solidità difensiva, evitando di dare spazi agli avversari. Ma è anche capace di segnare due reti nella vittoria devastante della Juventus a Parma. Dalla stagione 2019/20, nessun altro giocatore in Europa ha segnato quanto lui di testa, visti i 15 gol realizzati.

Dimarco (Inter) 8,3

Su un campo non certo facile come quello di Cremona, traccia lui l'assist per la rete del vantaggio firmata da Lautaro Martinez. E sulla sinistra è sempre ben piazzato, pronto a ripartire in avanti e abile nel posizionamento.

Centrocampisti

McKennie (Juventus) 8,1

Rischia per una brutta entrata col piede a martello, per poi redimersi con un gol da centravanti. Da attaccante vero, come ha detto il suo allenatore Luciano Spalletti. Lo statunitense è un jolly preziosissimo per la Vecchia Signora, che ormai non può più prescindere da lui.

Ekkelenkamp (Udinese) 8,1

Dopo il Napoli, giustizia anche la Roma con uno dei suoi tiri da fuori. È vero, il colpo contro i giallorossi è stato deviato da Malen, ma la sua voglia e intraprendenza in queste situazioni fanno la differenza. E sta continuando a dimostrarlo.

Mazzitelli (Cagliari) 8,1

Effettua un importante doppio lavoro nel centrocampo del Cagliari. E ultimamente si sta facendo valere anche come goleador. La rete che apre la goleada contro il Verona è sinonimo del suo importante miglioramento nell'ultimo terzo di campo. 

Vlasic (Torino) 8,3

È senza dubbio l'elemento più fantasioso di un Torino ancora alla ricerca di un'identità. L'assist per il gol di Adams nella vittoria contro il Lecce ne conferma la centralità nel gioco dei granata, che senza di lui raramente vedono accendersi la luce.

Attaccanti

Baturina (Como) 8,2

Con un Nico Paz poco dinamico e ben attorniato dai rivali, è stato il croato il cervello creativo di un Como che non è riuscito a battere l'Atalanta. Il tutto nonostante gli sforzi e le giocate del balcanico, il più in palla di tutti, che ha svariato su tutto il fronte offrendo cross e passaggi deliziosi.

David (Juventus) 7,7

La cura Spalletti sta funzionando alla grande con il canadese, che ormai in campionato va ad alta velocità. Dopo la rete al Napoli, infatti, David ha segnato un gol e fornito un assist nella vittoria per 4-1 a Parma.

Le statistiche di David in Serie A
Le statistiche di David in Serie AFlashscore

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE