1 - Mateo Retegui: 68,25 milioni di euro
Per lui la squadra araba dell'Al Qadsiah ha sborsato ben 68,25 milioni di euro. Una cifra che ha così obbligato l'Atalanta a cedere il capocannoniere della scorsa stagione, realizzando così una plusvalenza d'urlo.
2 - Tijjani Reijnders: 55 milioni di euro
È difficile resistere alla corte del Manchester City. E dopo che la società inglese ha offerto 55 milioni, il Milan non ha tentennato, rinunciando così al suo miglior giocatore della scorsa stagione.
3 - Francisco Conceicao: 32 milioni di euro
Un ritorno gradito a Igor Tudor, che per ottenere il cartellino completo del figlio d'arte ha chiesto alla Juventus di elargire in totale 32 milioni di euro al Porto.
4 - Sam Beukema: 31 milioni di euro
Antonio Conte voleva fortemente il difensore che così bene ha fatto l'anno scorso al Bologna. Per accontentarlo, il Napoli ha pagato 31 milioni alla società felsinea senza colpo ferire.
5 - Theo Hernandez: 25 milioni di euro
In rotta col Milan ormai da tempo, l'esterno sinistro francese ha accettato la corte della squadra araba Al Hilal, che per lui ha cacciato fuori 25 milioni di euro.
6 - Noa Lang: 25 milioni di euro
Anch'egli richiesto da Conte, è arrivato al Napoli per 25 milioni di euro. Il tutto dopo aver sfiorato il passaggio al Maradona a gennaio scorso.
7 - Neil El Aynaoui: 23,5 milioni di euro
23,5 milioni di euro sono serviti alla Roma per ottenere i servigi di questo centrocampista che al Lens ha fatto bene l'anno scorso. Un elemento dinamico per il gioco intenso di Gasperini.
8 - Samuele Ricci: 23 milioni di euro
Un regista per il Milan di Allegri. Un regista pagato 23 milioni, una quantità che per un calciatore nel giro della nazionale italiana è sicuramente congrua.

9 - Luis Henrique: 23 milioni di euro
Anche l'altra milanese, ossia l'Inter, ha speso 23 milioni per rinforzarsi. In questo caso si tratta di un attaccante esterno che può dare qualcosa in più alla manovra, giocando a volte anche come quinto di centrocampo.
10 - Ange-Yoan Bonny: 23 milioni di euro
Un colpo futuribile per il presente dei nerazzurri. L'attaccante francese, che è stato con Christian Chivu nella seconda metà dell'ultima stagione, è stato acquistato da Beppe Marotta come importante alternativa offensiva.