In base al nostro sistema di valutazione interno basato sui dati, ecco chi è stato il nostro miglior XI per il fine settimana appena trascorso:

Portiere
Alexander Nubel (Stoccarda) 8,4
Dopo la sconfitta del weekend d'apertura, lo Stoccarda aveva bisogno di una risposta, e l'ha ottenuta grazie a una prestazione magistrale del portiere Alexander Nubel, che ha mantenuto la squadra in parità quasi da solo, prima della rete di Chema Andres al 79° minuto contro il Borussia Monchengladbach.
Nubel ha effettuato sei parate mentre il Gladbach ha dominato l'incontro per ampi periodi e ha impedito 1,62 gol previsti secondo il database di Flashscore.
Se si considera anche una percentuale di passaggi riusciti dell'84%, si ottiene una prestazione quasi impeccabile, che ha giocato un ruolo fondamentale per la vittoria dello Stoccarda.
Difesa
Dominik Szoboszlai (Liverpool) 8,3
Con Jeremie Frimpong fuori per infortunio, Arne Slot si è affidato al centrocampista centrale Dominik Szoboszlai come terzino destro di riserva. Dopo la serata di lunedì scorso a Newcastle, Szoboszlai ha dimostrato di poter essere una buona opzione per Slot nel ruolo di terzino con una prestazione di grande effetto contro i rivali per il titolo, l'Arsenal.
Il nazionale ungherese ha tenuto relativamente a bada Gabriel Martinelli e ha invertito intelligentemente la posizione a centrocampo in una prestazione solida, prima del momento magico che ha deciso la vittoria per 1-0.
All'83° minuto, quando lo scontro tra le prime della classifica sembrava finire 0-0, Szoboszlai ha tirato un calcio di punizione che si è insaccato meravigliosamente sul palo e nell'angolino in alto. Inarrestabile.
Ko Itakura (Ajax) 9,2
Ko Itakura sembra già un acquisto azzeccato da parte dell'Ajax dopo aver fornito due prestazioni incoraggianti nelle sue prime due partite con il club. Sabato il difensore ha giocato un ruolo particolarmente centrale per aiutare l'Ajax a raggiungere un pareggio per 1-1 in trasferta contro l'FC Volendam.
Ha segnato un tiro al volo ben controllato all'interno dell'area di rigore dopo una rimessa laterale di Wout Weghorst per dare all'Ajax il pareggio nel secondo tempo. A parte il gol, però, Itakura ha dato prova di grande sicurezza, ottenendo sette duelli vincenti e creando cinque passaggi nel terzo finale dopo essersi spinto a centrocampo in fase di possesso dell'Ajax.
David Raum (RB Lipsia) 8,4
Si può chiedere di più a un terzino di un assist e di una rete per aiutare la propria squadra a vincere 2-0? Questa è stata la prestazione di David Raum nel fine settimana, quando l'RB Lipsia ha sconfitto l'Heidenheim sabato pomeriggio.
Il terzino sinistro tedesco ha giocato un pallone intelligente lungo la linea per l'accorrente Christoph Baumgartner, che ha portato il Lipsia in vantaggio e ha ottenuto una comoda vittoria.
Centrocampo
Joao Neves (PSG) 8,9
Il maestro portoghese del PSG è entrato nella nostra Squadra della Settimana per i suoi gol eroici in una partita unica. Il PSG ha battuto il Tolosa con un margine appena credibile di 6-3 fuori casa sabato sera, in una partita da prima della stagione, ma non è questo l'aspetto più folle.
Il centrocampista titolare Neves non è noto per i suoi gol, quindi quando ha segnato due rovesciate nel primo tempo, tutti erano increduli. È stato uno di quei momenti in cui "è successo davvero?".
Se il primo è stato buono, il secondo è stato straordinario: ha controllato il pallone di petto all'interno dell'area di rigore prima di realizzare una spettacolare acrobazia nell'angolino in alto. Nel secondo tempo Neves ha completato una tripletta sensazionale con un tiro dalla distanza, a coronamento di una prestazione individuale indimenticabile.
Nicolò Rovella (Lazio) 9,0
Dopo essersi imposto come titolare nella scorsa stagione, Rovella ha dovuto attendere la sua prima titolarità stagionale dopo aver fatto solo un'apparizione dalla panchina nell'esordio della Lazio in Serie A. Rovella ha dimostrato di meritare il suo posto con un'eccellente prestazione nella vittoria per 4-0 sul Verona.
Oltre ad aver messo in porta Taty Castellanos per il terzo gol, Rovella ha creato una seconda grande occasione e ha completato il 91% dei passaggi in una prestazione di classe.

Ritsu Doan (Eintracht Francoforte) 9,4
È abbastanza semplice: L'Eintracht Francoforte non avrebbe battuto l'Hoffenheim sabato pomeriggio senza la brillantezza di Ritsu Doan. L'esterno ha segnato due volte e fornito un assist, giocando un ruolo chiave in ciascuno dei gol del Francoforte nella vittoria per 3-1 in trasferta.
Doan ha segnato due gol nel primo tempo, aprendo le marcature con un bel tiro a giro nell'angolino alto e portando il Francoforte in controllo dell'incontro. Un bell'assist nel secondo tempo ha completato una prestazione quasi perfetta dell'eccitante ala destra.
Joao Felix (Al Nassr) 9,6
Dopo essersi ambientato nelle prime settimane in Arabia Saudita, Joao Felix è esploso venerdì sera con una splendida tripletta, mentre i nuovi tre attaccanti dell'Al Nassr sono andati tutti a segno nella dominante vittoria per 5-0 contro l'Al Taawon.
Mentre il primo gol è stato una conclusione intelligente, il secondo di Felix è stato di classe mondiale, con un tiro dalla distanza nell'angolino in alto, prima di completare la sua tripletta nel finale. Un bel modo di presentarsi al nuovo club.

Bradley Barcola (PSG) 8,7
Joao Neves ha conquistato i titoli dei giornali nell'emozionante vittoria del PSG per 6-3 in Ligue 1, quindi la prestazione di Bradley Barcola è passata un po' inosservata.
Tuttavia, l'ala del PSG è stata elettrica contro il Tolosa. Oltre a trovare l'angolo alto da un angolo stretto per portare il PSG in vantaggio per 2-0, Barcola è stato una minaccia nel terzo finale per tutta la durata della partita.
Attaccanti
Keinan Davis (Udinese) 8,9
Attaccante noto ai tifosi della Premier League, Davis è stato il protagonista della vittoria dell'Udinese contro l'Inter per 2-1 in Serie A domenica sera.
Ha regalato all'Udinese un importante pareggio dal dischetto, prima di propiziare il gol della vittoria al termine di un primo tempo emozionante.
Taty Castellanos (Lazio) 9,2
Il secondo giocatore della Lazio nella nostra Squadra della Settimana è una scelta ampiamente meritata. L'attaccante argentino Taty Castellanos ha realizzato un gol e due assist in una prestazione entusiasmante.
Dopo essere stato altruista con due assist intelligenti, Castellanos ha coronato un primo tempo fantastico con un gol di testa da calcio di punizione.
Si è trattato di una prestazione perfetta da parte dell'attaccante che ha segnato ben 10 gol in Serie A nella stagione 2024/25.
