Altri

La Roma vuole soffiare Gloukh all'Ajax, il Salisburgo sta alla finestra e sogna un'asta

Oscar Gloukh del Red Bull Salisburgo festeggia un gol contro il Pachuca durante la Coppa del Mondo per Club FIFA
Oscar Gloukh del Red Bull Salisburgo festeggia un gol contro il Pachuca durante la Coppa del Mondo per Club FIFAPaul ELLIS / AFP
Secondo i media olandesi, l'Ajax è vicina a chiudere l’accordo per la stella del Red Bull Salisburgo Oscar Gloukh. Tuttavia, il club dovrà accelerare i tempi, perché la Roma sta cercando di dirottare il trasferimento.

Secondo quanto riportato domenica da De Telegraaf, l'Ajax e il Red Bull Salisburgo avrebbero trovato un accordo per il trasferimento del talento israeliano Gloukh per una cifra di 15 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a 18 milioni grazie a diversi bonus. 

Tuttavia, lunedì i giornalisti Mike Verweij e Jeroen Kapteijns hanno rivelato che la Roma è pronta a inserirsi nella trattativa, mostrando un forte interesse per il giovane giocatore. I giallorossi starebbero infatti preparando un’offerta che potrebbe spingere l’Ajax ad accelerare la chiusura dell’accordo.

Il 21enne Gloukh è il principale obiettivo di mercato dell’Ajax in questa finestra estiva e potrebbe diventare il terzo acquisto del club, dopo il portiere Vitezslav Jaros, arrivato in prestito dal Liverpool, e Raul Moro, prelevato dal Real Valladolid per circa 9,5 milioni di euro. Sebbene sembri vicino a un accordo quinquennale con l’Ajax, fonti interne confermano che l’intesa non è ancora stata formalizzata: “Si sta lavorando per chiudere, ma le voci di un accordo definitivo sono infondate”, ha dichiarato il giornalista Johan Inan.

Nelle ultime due stagioni con il Red Bull Salisburgo, Gloukh ha messo a segno 17 gol e fornito 17 assist in 55 presenze di Bundesliga, oltre a contribuire con tre assist nella scorsa Champions League e un gol nella recente Coppa del Mondo per Club FIFA.