La Roma spinge sull'acceleratore: all'indomani dell'eliminazione in Coppa Italia, a poco più di 24 ore dallo sbarco nella Capitale di Robinio Vaz arrivato in prestito dall'Olympique Marsiglia, la squadra giallorossa ha salutato questa sera l'arrivo all'aeroporto di Ciampino di Donyell Malen, attaccante della nazionale olandese, preso dall'Aston Villa sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 25 (il diritto diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions e se il giocatore avrà giocato un certo numero di partite).
Atterrato a Roma da Birmingham alle 22 circa con un volo privato, Malen è stato accolto nell'area arrivi dell'Aviazione Generale da rappresentanti del club giallorosso, da diversi giornalisti e da qualche decina di tifosi, pronti con carta, penna e cellulare, ad ottenere un autografo o una foto.
Uscito dal terminal, Malen, sorridente, prima di lasciare lo scalo a bordo di un'auto van, ha quindi salutato i tifosi che lo attendeva. Domani per il giocatore le visite mediche di rito. L'idea è di portarlo già a Torino domenica per la partita di campionato contro i granata.
Gasp non sorride ancora
Questo doppio colpo dovrà servire a riportare il sorriso sul volto di Gian Piero Gasperini dopo la delusione sul fronte Raspadori e la successiva sconfitta contro il Torino. Il tecnico giallorosso, non a caso, aveva storto il naso quando, in sala stampa, gli è stata rivolta una domanda sul mercato.
"Mi aspettavo più supporto sul mercato a luglio o agosto, ora è più difficile - ha sottolineato Gasp - . Siamo carenti in alcune situazioni, questo è evidente. Ma fin qui abbiamo comunque fatto una buona stagione e vogliamo continuare a farla. Vaz? È un colpo di una squadra che lavora molto sulla prospettiva e pensa al futuro. Se l’obiettivo è valorizzare i ragazzi va bene, basta che sia chiaro e facciamo giocare anche i 16enni e i Primavera come Arena. Dobbiamo capire se vogliamo essere competitivi subito o valorizzare i ragazzi".
