Altri

La Roma chiude tre affari in poche ore: Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath

Aggiornato
Victor Nelsson
Victor NelssonAHMAD MORA/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Per sopperire alle partenze di Hermoso, Zalewski, Le Fee e Dahl il club giallorosso ha pescato in Olanda, Austria e Turchia. A meno di clamorose svolte finali è chiuso il mercato in uscita.

Ultimo giorno di mercato frenetico in casa Roma: dopo il pareggio contro il Napoli in campionato il club capitolino si è concentrato sulle trattative da chiudere per dare a Claudio Ranieri una rosa completa in vista della seconda parte della stagione in cui saranno due le competizioni da onorare.

Per replicare alle cessioni di Nicola Zalewski, Samuel Dahl (ad un passo dal Benfica), Enzo Le Fee e Mario Hermoso la dirigenza ha fatto il possibile per colmare le lacune lasciate dalle loro partenze.

Al centro della difesa è stato scelto il danese del Galatasaray Victor Nelsson, all'occorrenza utilizzabile anche sulla corsia destra. Operazione chiusa sulla base di un prestito di 500 mila Euro con diritto di riscatto sui 10 milioni. Il giocatore vestirà la maglia numero 25.

Le ultime stagioni di Gourna-Douath
Le ultime stagioni di Gourna-DouathFlashscore

A sinistra invece sta per arrivare dal Twente in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di Euro Anass Salah-Eddine: l'esterno olandese farà da vice Angelino, che rimane il titolare nel ruolo. A centrocampo ecco invece il francese Lucas Gourna-Douath, anche lui in prestito con diritto di riscatto, giovane ma già molto esperto centrocampista che piaceva anche al Milan e che ha disputato la Champions League con in Salisburgo.

Shomurodov e Celik restano

Per quanto riguarda le cessioni, non si muovono Eldor Shomurodov e Zaki Celik: l'uzbeko è stato blindato dallo stesso Ranieri dopo la prova europea contro l'Eintracht condita col gol del 2-0, il secondo rimane una risorsa preziosa come alternativa a Saelemaekers e in attesa di vedere all'opera Rensch.