Nella notte la Juventus ha trovato l’accordo per l’ingaggio di Jeremie Boga, esterno sinistro attualmente in forza al Nizza. L’operazione si basa su un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, quindi non vincolante. Il giocatore è arrivato questa mattina a Torino per sostenere le visite mediche, già in corso al J-Medical, prima di apporre la firma sul contratto.
Il francese conosce bene la Serie A dopo aver ben impressionato con il Sassuolo, mentre all’Atalanta di Gasperini ha alternato buone prestazioni a fasi di discontinuità, senza riuscire a conquistare pienamente la fiducia dell’attuale tecnico giallorosso.
Si tratta del primo rinforzo del mercato per Luciano Spalletti, che potrà così gestire meglio le rotazioni, permettendo soprattutto a Yildiz di rifiatare nei periodi a ridosso degli impegni di Champions League, con la Juventus attesa dal playoff contro il Galatasaray.
Va ricordato che nel 2020, in un’intervista, lo stesso Boga ricordò così i suoi momenti più belli con la maglia del Sassuolo: "Sono due. Il primo è il rientro dall’infortunio: la mia prima partita dopo lo stop, ero felicissimo di tornare in campo. Il secondo è il gol contro la Juventus, segnato a una leggenda come Buffon, un portiere iconico".

