È ancora il 5 gennaio ma sono iniziate a circolare delle voci che hanno infiammato il tifo bianconero e riguardano un ipotetico rientro in Italia di Federico Chiesa.
Siamo ancora agli inizi di una possibile trattativa con il Liverpool, ma la volontà dell'esterno offensivo di tornare in Italia per ritrovare i fasti di un tempo (e possibilmente la Nazionale) potrebbero favorire gli sviluppi di questo trasferimento.
Ovviamente serve il via libera della squadra inglese, che al momento si ritrova senza Mohamed Salah impegnato in Coppa d'Africa e Alexander Isak infortunato, e che dunque difficilmente lascerebbe partire subito l'ex Fiorentina.
Ritorno a casa
Se i due club troveranno l'intesa economica, l'affare potrebbe concretizzarsi in modo da fornire a Luciano Spalletti una pedina più affidabile, almeno teoricamente, degli attuali interpreti offensivi chiamati a far rifiatare Kenan Yildiz e Francisco Conceicao. L'ex ct della Nazionale avrebbe così il suo "Sinner". Proprio durante l'esperienza in azzurro, l'attuale tecnico bianconero definì l'ex viola come il "Sinner d'Italia".
Per Chiesa - appena due gol in Premier League con i Reds e tanta panca - si tratterebbe di un ritorno alla Juventus dopo quattro stagioni vissute tra alti e bassi, con la conquista di tre titoli (due Coppa Italia e una Supercoppa) ma anche tanti acciacchi fisici e un grave infortunio.
