Altri

La Fiorentina viene sconfitta per 2-0 in amichevole dagli inglesi del Leicester

Una fase di gioco del match
Una fase di gioco del matchMICHAEL REGAN / GETTY IMAGES / AFP
Viola all'inizio in formazione sperimentale, poi dentro i big, che però non hanno cambiato il risultato. Il match di esibizione al King Power Stadiium ha visto trionfare i padroni di casa, a segno con Ayew e Fatawu nella prima frazione di gioco

Prima sconfitta per la Fiorentina in pre-campionato: contro il Leicester al King Power Stadium è finita 2-0 per i padroni di casa andati a segno con Ayew e Fatawu nel primo tempo, quando Stefano Pioli ha schierato una formazione sperimentale, con diversi giovani, qualche neo acquisto al debutto (Viti) e alcuni giocatori sul mercato fra i quali Beltran.

Dopo un'ora di gioco il tecnico viola, come già accaduto nelle precedenti amichevoli, ha rivoluzionato la squadra con ben 9 cambi, inserendo tutti i big fatta eccezione per De Gea rimasto in panchina fino alla fine. Dentro fra gli altri Kean supportato da Dzeko e Gudmundsson al rientro dopo un periodo di lavoro personalizzato. Il risultato però non è cambiato e la Fiorentina non ha mai davvero creato pericoli al Leicester che fra una settimana inizierà il campionato.

Il prossimo test per i viola, che proseguono la tournée inglese, sarà martedì sera contro il Nottingham Forest mentre sabato 9 saranno ospiti del Manchester United all'Old Trafford. Intanto sul fronte mercato è atteso nelle prossime ore a Firenze per visite e firme l'arrivo del centrocampista Sohm proveniente dal Parma per 12 milioni più 3 di bonus e un contratto per il giocatore fino al 2030 a 1,2 milioni a stagione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore