L'ex Inter Gabigol sospeso per due anni per presunta frode nei test antidoping

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'ex Inter Gabigol sospeso per due anni per presunta frode nei test antidoping
Gabriel Barbosa
Gabriel BarbosaAFP
L'attaccante del Flamengo è stato condannato nella giornata di oggi. La sentenza decorre dall'8 aprile 2023, data in cui è stato effettuato il test, e termina nell'aprile 2025, ma tutto lascia presagire che il brasiliano ricorrerà in appello.

Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, è stato sospeso questo lunedì per due anni dal Tribunale antidoping brasiliano. L'attaccante del Flamengo è accusato di aver commesso una frode durante un controllo antidoping, in una denuncia presentata nel dicembre 2023. Il calciatore non avrebbe seguito al dettaglio le istruzioni del test, impiegando troppo tempo per consegnare il campione.

Si tratta di un caso che si è verificato nell'aprile 2023, quando fu effettuata una prova prima del'allenamento mattutino del Flamengo e riguardante l'intera squadra. L'attaccante non aveva allora superato il primo test e ha ignorato i funzionari dopo la sessione di lavoro, andando prima a pranzo. Avrebbe poi in seguito imboccato la porta del bagno senza autorizzazione, si sarebbe arrabbiato con il funzionario che lo aveva seguito in bagno e avrebbe consegnato il campione aperto, contrariamente alle istruzioni.

La punizione non è stata modificata dal fatto che il giocatore è risultato negativo al test. Gabriel Barbosa, 27 anni, è alla sua sesta stagione al Flamengo e il suo contratto scade il prossimo dicembre. Venuto fuori dal settore giovanile del Santos, ha giocato anche nell'Inter e nel Benfica.

Le statistiche dei Gabigol
Le statistiche dei GabigolFlashscore