"Vittoria in 9? Mi è già successo in Antella-Figline", il curioso caso di Sarri dopo l'1-0 a Parma

Maurizio Sarri
Maurizio SarriALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

A Parma la Lazio vince in doppia inferiorità numerica e il mister racconta un precedente inedito. Poi scherza sulla prossima: "Se siamo in undici bene, altrimenti partiamo in dieci…"

"Vincere in doppia inferiorità numerica? Mi era già successo in Antella-Figline, vincemmo in 8 contro 10". Così Maurizio Sarri, ai microfoni di Dazn, ha commentato il successo della sua Lazio sul Parma, ottenuta in 9 contro 11, ricordando una vecchia partita in cui allenava nelle categorie minori del calcio toscano.

"È una vittoria che ci può dare entusiasmo - ha detto Sarri - ma penso che i ragazzi la convinzione l'abbiano trovata già da fine settembre. Abbiamo vinto in doppia inferiorità ma se guardiamo la partita nel contesto la vittoria ci sta tutta".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

La battuta finale

Per quanto riguarda le numerose assenze, tra squalifiche e infortuni, previste per il prossimo turno, l'allenatore biancoceleste ha risposto con una battuta: "Siamo abituati in questa stagione a questo tipo di situazione: se siamo in undici bene, altrimenti partiamo in dieci…".