Il pareggio sul campo del Verona permette alla Cremonese di mantenere l'imbattibilità in campionato. Soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori è il tecnico Davide Nicola.
L'allenatore dei lombardi, al termine della gara: "È un punto pesante - ha affermato Nicola - sapevamo perfettamente di incontrare una squadra molto fisica, per la prima volta davanti al proprio pubblico. Poi è al secondo anno con il proprio allenatore".
Il tecnico dei grigiorossi non ha nascosto le difficoltà dell'incontro: "In questo momento dobbiamo ancora costruire la partita con più effettivi possibile. Salvo lo spirito di squadra, i miei sanno che campionato dobbiamo fare. Dobbiamo imparare a capire che in questa categoria ogni singolo errore lo paghi. Per noi è un processo di crescita continua", ha aggiunto.
IL VERONA CREA TANTO MA NON FINALIZZA: AL "BENTEGODI" È SOLO 0-0 CONTRO LA CREMONESE
Un Verona che ha attaccato con continuità e che ha messo in difficoltà gli avversari: "Il Verona ha fatto giro palla con attaccanti che poi ti hanno costantemente impegnato attaccando la profondità, questo ci ha portato a spendere qualcosa di più di quello che pensavamo. Riconosciamo che davanti ci fosse una squadra che da 7 anni è in A, noi ci siamo da un mese", ha concluso Nicola.
L'amarezza di Zanetti
Lo 0-0 con la Cremonese non è andato giù all'allenatore dei gialloblù Paolo Zanetti che al termine della gara non ha nascosto l'amarezza per il risultato.
"Ho visto una grande prestazione. Abbiamo tirato 18 volte in porta e chiudere con un pareggio non è meritato. Oggi ci spettava molto di più. C'è un po' di rammarico, ma essere dispiaciuti per un pari in questo momento rappresenta un segnale positivo per il futuro".