Kolarov: "Lautaro non sbaglia mai", Zielinski: "Sto bene, il mister mi ha dato libertà"

Aleksandar Kolarov
Aleksandar KolarovDomenico Cippitelli/NurPhoto

In seguito alla vittoria sul Bologna, l'aiutante di Christian Chivu ha parlato in quanto il rumeno è rimasto senza voce. Per lui si tratta di una vittoria di squadra ma con il capitano come protagonista. Poi, hanno parlato anche il polacco e l'allenatore felsineo

Dopo la vittoria per 3-1 della sua Inter sul Bologna, Aleksandar Kolarov è intervenuto a Dazn al posto di Christian Chivu. Il serbo ha sottolineato la prestazione del gruppo: "La squadra ha giocato bene dal primo minuto".

In seguito, interrogato su Lautaro Martinez, ha ribadito: "È quello che vediamo da sempre, è il nostro capitano e gli vanno fatti i complimenti. Lui è così anche in allenamento, non ne ha mai sbagliato uno. Volevamo abbassarlo un po' stasera alzando una mezzala e isolando Thuram nell'uno contro uno. Nel primo gol è andata proprio così".

Infine, interrogato sui due gol segnati su corner, ha ricordato: "I complimenti vanno fatti a Palombo, visto che è lui a curare i calci piazzati". 

Anche Piotr Zielinski ha parlato a Dazn per analizzare la prestazione collettiva: "Abbiamo preparato benissimo la partita. Abbiamo applicato tutto quello che avevamo preparato, abbiamo fatto veramente una grande partita".

Poi, interrogato sulla sua forma, ha risposto: "Sto bene fisicamente, non sento più dolore da nessuna parte. Il mister mi ha dato libertà, possibilità di divertirmi. E io devo aiutare il più possibile la squadra. Ruolo? Preferisco giocare da mezzala ma mi sta piacendo anche la posizione di regista. Sarò sempre pronto se il mister mi vorrà regista. Ma sono una mezzala sinistra. Il mister ci dà tanta libertà, c'è qualità e la squadra gira bene".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Italiano recrimina

Vincenzo Italiano, invece, non è per niente soddisfatto di quanto visto: "Non abbiamo vinto un duello, non abbiamo vinto un contrasto. Non può essere tutto  smarrito in 23 giorni. Non ci siamo stati dall'inizio alla fine. Abbiamo creato qualcosina ma tutta roba non da costruzione. Lavorare a testa bassa, dobbiamo ritrovare la squadra di 20 giorni fa, non uscivamo mai dalla partita".

L'allenatore del Bologna ha poi continuato: "Abbiamo fatto troppo poco, l'Inter ha approfittato della nostra non prestazione. In 23 giorni non possiamo aver smarrito tutto quello che avevamo, quindi calma. Ci può stare contro l'Inter ma la prestazione così non all'altezza della situazione spalanca le porte all'Inter, che è una grande squadra e ne ha approfittato".

Infine, sulla sostituzione di Lucumí ha specificato: "Viene da un problemino al tendine d'Achille. Non l'ho visto brillantissimo e ho preferito toglierlo perché giochiamo ogni due giorni".