Altri

Juventus, via Nico per fare spazio a Sancho: la strategia bianconera prende forma

Nico González
Nico GonzálezDAN MULLAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Cessione vicina all’Al Ahli per 30 milioni, utile a sbloccare l’assalto all'esterno inglese dopo l’arrivo di David e Conceiçao. Il club bianconero punta, così, a completare il proprio attacco con un altro esterno di qualità e fantasia.

La Juventus valuta l’offerta dell’Al Ahli per Nico Gonzalez, che ha finalmente aperto alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita. Il centrocampista argentino, arrivato meno di un anno fa per 33 milioni complessivi, non ha convinto e ora è considerato fuori dal nuovo progetto tecnico.

L'eventuale cessione - per cui i sauditi mettono sul piatto circa 30 milioni - eviterebbe una minusvalenza (ne restano 25 da ammortizzare) e libererebbe spazio sia in rosa che a bilancio.

I numeri di Sancho
I numeri di SanchoFlashscore

Ed è proprio in virtù di questo possibile addio che si potrebbe riaccendere la pista Jadon Sancho. Il club bianconero lo corteggia da tempo e, con Francisco Conceiçao e Jonathan David già presi, l’inglese sarebbe la ciliegina che completerebbe il reparto offensivo di Igor Tudor

Il Manchester United lo valuta 20 milioni, la Juve ne offre la metà più bonus. La distanza è ampia, ma con l’incasso di Nico e un po’ di tempo a disposizione, l’operazione potrebbe diventare concretamente percorribile.