Altri

Juventus, Thiago Motta si coccola Yildiz e si gode Vlahovic: "Vedo la faccia e la voglia"

Thiago Motta prima di Juventus-Empoli
Thiago Motta prima di Juventus-EmpoliValerio Pennicino / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Thiago Motta ha elogiato l'impegno dei suoi giocatori nel match contro l'Empoli, spiegando anche le scelte tattiche, come il cambio di Yildiz e l'importante contributo di Vlahovic, sottolineando il talento di quest'ultimo e l'ottima prestazione del turco, un giovane su cui ripone grande fiducia.

Una vittoria in rimonta (4-1) contro l'Empoli che infonde fiducia e determinazione nella Juventus di Thiago Motta, che ha commentato l'incontro nel post-partita ai microfoni di Dazn: "La miglior notizia è la vittoria, faccio i complimenti ai miei giocatori per il coraggio e la vittoria ottenuta meritatamente: oggi si sono presi tante responsabilità in campo perché sono giocatori forti. Sono felice per loro, perché se lo meritano per l'impegno che hanno messo dal primo giorno di lavoro a oggi".

Il mister bianconero ha successivamente spiegato nel dettaglio il cambio di Yildiz: "Eravamo sul pareggio, quando ho chiamato Dusan abbiamo fatto gol. Kenan era bene in partita, ho preferito togliere lui perchè Randal anche può giocare a sinistra. Volevamo un uomo più centrale come Dusan. Dusan ha contribuito non solo con il gol, ma con il suo lavoro. Dispiace per chi non ha partecipato, ma siamo un gruppo coeso e unito. Andiamo avanti, lasciamo questa vittoria indietro e pensiamo alla prossima di Como".

Su Vlahovic, subentrato nel secondo tempo e tornato a segnare: "Lui è convinto, vedo la faccia e la voglia. Ha un pizzico di rabbia dentro. Da quando abbiamo iniziato ha giocato e aiutato tantissimo. Anche nei momenti in cui non era al 100% ha giocato per necessità, dando il suo aiuto. Non ha iniziato dal minuto uno ma quando è entrato ha dato una mano per la vittoria. Sono contento per tutti perchè è una bella vittoria".

La classifica di Empoli e Juventus
La classifica di Empoli e JuventusFlashscore

"Sappiamo che la nostra priorità quando possibile è uscire palla a terra e alimentare gli attaccanti come squadra. È una forza che abbiamo. Poi quando si trovano squadre che pressano quasi uomo a uomo è importante utilizzare gli attaccanti. Abbiamo giocatori veloci come Randal, Nico e Conceicao che possono mettere in difficoltà gli avversari e dobbiamo sfruttarli".

Thiago Motta, infine, ha concluso osservando e commentando la fantastica rouleta di Yildiz prima del gol del 2-1: "Questo da lui è normale, è uno di grandissimo talento. Ma ci sono tante cose che fa che mi piacciono di più e lo sa. Ha fatto un’ottima partita, magari non meritava di uscire in quel momento perchè stava bene. Ma siamo anche tanti, si fanno scelte per il bene della squadra. Dal primo giorno si mette a disposizione, ha giocato ovunque convinto di poter fare bene. È molto giovane, un 2005 e abbiamo grande fiducia nel suo gioco".