"La Juventus deve giocare la sua gara come ha sempre fatto. La partita ha una sua storia come sempre. Noi dobbiamo portarla dalla nostra parte. Dobbiamo essere concreti e alzare le probabilità di vittoria". Ha parlato così Thiago Motta, allenatore della Juventus, in vista del derby d'Italia contro l'Inter, in programma domani alle 18 a San Siro.
"C'è sempre voglia di andare in campo nello stesso modo. Noi siamo concentrati e determinati per quello che sappiamo fare. Questa è la prossima partita del calendario e va affrontata come sempre. Noi andiamo al campo al 200%. Poi si vince, si perde, si pareggia, ma diamo sempre il massimo per affrontare il nostro lavoro. Dopo questa ne mancheranno tantissime altre".
Si è ristretto il gap dall'Inter?: "Non lo penso io. Sono i fatti che lo dicono. È oggettivo che le favorite del campionato sono Napoli e Inter. Domani dobbiamo affrontare l'Inter con concentrazione e coraggio".

"Lo Stoccarda rimane nel passato. Pensiamo alla sfida contro l'Inter che è una grande gara da giocare al massimo. Domani, comunque, non recupereremo nessuno degli infortunati".
Il tecnico italo-brasiliano ha concluso parlando della buona accoglienza da parte degli interisti: "Ho giocato nell'Inter, Barcellona, Atletico Madrid, Genoa e Psg. Sono sempre stato io e mi sono comportato nel modo giusto con tutte le persone. Magari è per questo che sono trattato sempre bene. Ringrazio sempre tutte le persone che mi hanno sempre aiutato".