Juventus, ritorno di fiamma per Kolo Muani: Tottenham deluso, il francese vuole i bianconeri ma...

Kolo Muani ha vissuto una stagione frustrante al Tottenham
Kolo Muani ha vissuto una stagione frustrante al TottenhamAction Images via Reuters / John Sibley

La Juventus, in cerca di un attaccante da inizio mese, ha effettuato un sondaggio a sorpresa per Randal Kolo Muani, consapevole del suo desiderio di lunga data di tornare al club.

L’attaccante francese ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito al club bianconero, sperando che quella parentesi potesse portare a un nuovo accordo o a una soluzione definitiva a Torino.

Invece, dopo che le trattative non sono andate a buon fine in estate, Kolo Muani ha scelto di trasferirsi al Tottenham — considerandolo la migliore opzione disponibile.

Gli Spurs ora si trovano davanti a un dilemma, dato che Kolo Muani non è riuscito a soddisfare pienamente le aspettative dal suo arrivo in prestito dal Paris Saint-Germain e, al momento, non si prevede che il club londinese eserciti l’opzione per il riscatto a fine stagione.

Con la finestra di mercato agli sgoccioli, però, interrompere anticipatamente l’accordo non è affatto semplice.

Statistiche recenti di Kolo Muani
Statistiche recenti di Kolo MuaniFlashscore

Secondo alcune fonti, il Tottenham non può dare il via libera alla partenza di Kolo Muani senza aver prima trovato un sostituto, e all’interno del club si riconosce che il tempo potrebbe non essere dalla loro parte.

La Juventus ha vissuto un mese complicato nella ricerca di un nuovo attaccante e si è rivolta agli Spurs dopo i tentativi falliti per Jean-Philippe Mateta e Youssef En-Nesyri.

Sebbene siano ancora al vaglio altre opzioni offensive, Kolo Muani resta un profilo di grande interesse.

La Juventus è perfettamente consapevole della preferenza di Kolo Muani di vestire la maglia bianconera, ma cresce la sensazione che questo nuovo tentativo possa essere arrivato troppo tardi nella finestra di mercato.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE