Altri

Juventus, rinnovata fino al 2037 la partnership con Adidas: accordo da 408 milioni di euro

I giocatori della Juventus prima del match contro l'Al-Ain
I giocatori della Juventus prima del match contro l'Al-AinCelal Gunes / ANADOLU / Anadolu via AFP
Juventus e Adidas hanno ufficialmente rinnovato la loro partnership fino al 2037, con un accordo da 408 milioni di euro che manterrà Adidas come fornitore tecnico di tutte le squadre bianconere.

Juventus e Adidas proseguiranno insieme. È ufficiale il prolungamento della partnership fino al 2037: lo comunica il club bianconero attraverso una nota. 

"Insieme, non solo abbiamo calcato i campi di calcio di tutto il mondo, ma abbiamo anche intrapreso collaborazioni innovative che hanno esteso i nostri confini al mondo della moda, della musica e del design - le parole dell'amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino - e insieme continueremo a sviluppare prodotti, costruire esperienze uniche, progetti ambiziosi e contaminazioni che parlano il linguaggio delle nuove generazioni, con l'obiettivo di avvicinare ancora di più i tifosi al Club, rendendolo parte integrante della loro quotidianità, delle loro passioni, della loro identità".

"Da quando Juventus si è unita ad Adidas nel 2015, abbiamo vissuto insieme momenti incredibili, che hanno visto la Società dominare sul campo e collezionare, grazie alle prime squadre femminile e maschile, ben 28 trofei - ha commentato Sam Handy, General Manager di Adidas Football - non vediamo l'ora di continuare a fornire alle giocatrici e ai giocatori tecnologie all'avanguardia per l'abbigliamento sportivo e ai tifosi maglie iconiche e abbigliamento lifestyle fino al 2037".

Le cifre dell'affare

"L’attuale contratto di partnership tecnica - valido fino al 30 giugno 2027 - non subisce modifiche; il nuovo accordo durerà dieci anni, a partire dalla stagione sportiva 2027/2028 e fino alla stagione sportiva 2036/2037 (inclusa)

Durante tale periodo, adidas continuerà ad essere il partner tecnico di tutte le squadre Juventus, a fronte di un corrispettivo fisso complessivo, per la durata dell’accordo, di € 408 milioni. Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita né eventuali componenti variabili legate ai risultati sportivi; tenendo conto di tali elementi, e nel presupposto di performance sportive in linea con il Piano Strategico 2024/2025-2026/2027, il corrispettivo annuo complessivo del nuovo contratto è stimato essere nel range di quello del contratto attualmente in vigore".