Altri

Juventus-Milan sarà trasmessa in chiaro: il big match di sabato gratis in tv

Aggiornato
Federico Gatti contro Theo Hernandez
Federico Gatti contro Theo HernandezJOSE BRETON/NurPhoto/NurPhoto via AFP
La piattaforma trasmetterà la gara di Torino anche per i non abbonati, un "momento eccezionale voluto fortemente da DAZN per avvicinare ancora di più i tifosi al grande calcio italiano".

Juve-Milan big match della 21esima giornata, e la sfida di Torino sarà visibile in chiaro su DAZN. La squadra di Thiago Motta e quella di Sergio Conceicao si sfideranno sabato alle 18.00 nell'anticipo della 21esima giornata, per una delle partite più attese della stagione calcistica e che sarà anche la prima della Serie A nel 2025 visibile gratuitamente su DAZN, senza la necessità di avere un abbonamento.

La trasmissione in chiaro del match è, sottolinea la Ott che detiene i diritti tv della serie A, un "momento eccezionale voluto fortemente da DAZN per avvicinare ancora di più i tifosi al grande calcio italiano".

I precedenti
I precedentiFlashscore

29 anni dopo in chiaro

E se il Milan è già stato recentemente protagonista di una partita in chiaro, quella contro il Napoli, per la Juventus è un ritorno che mancava dal 1996. A raccontare la sfida sarà Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara, insieme a Federica Zille, guideranno i tifosi nelle analisi prepartita e postpartita direttamente da bordocampo.

Per poter vedere la partita senza abbonamento, i tifosi dovranno registrarsi gratuitamente su DAZN, inserendo il proprio indirizzo e-mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.

Per la visione da smart tv, servirà aprire l'app DAZN dal televisore, cliccare su 'Guarda Gratis', inquadrare il QR Code con lo smartphone e inserire la e-mail per vedere la partita, incluso tutto l'intrattenimento pre e postpartita.

La soddisfazione di Scanavino e Scaroni

"Juventus-Milan è uno degli eventi sportivi più attesi dai tifosi e il fatto che, grazie a Dazn, tutti potranno vederla gratuitamente, renderà ancora più forte il legame tra gli appassionati e il nostro campionato". Così Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus commenta l'iniziativa della piattaforma streaming.

"Dall'ultimo incontro di Serie A visibile 'in chiaro' sono passati decenni ormai - ha aggiunto - ma ciò che non passerà mai è l'emozione che una sfida come quella di sabato all'Allianz Stadium sa trasmettere. Regalarla a tutti è un gesto significativo, perché il calcio è parte integrante della nostra società e della nostra cultura, e ci aspettiamo dunque un grande supporto anche dai nostri tifosi connessi da casa". 

"Siamo lieti che una delle sfide più attese del campionato sia trasmessa in chiaro su Dazn. Un'opportunità per i tifosi delle due squadre, ma anche per tutti coloro che amano il calcio", il commento di Paolo Scaroni, presidente del Milan e appena confemato consigliere Lega Serie A.

"Un'iniziativa che contribuirà a fare avvicinare più persone allo spettacolo della Serie A - ha aggiunto Scaroni - soprattutto le nuove generazioni. Continueremo a lavorare in sinergia, fra Lega Serie A e broadcaster, per rendere l'esperienza delle partite più accessibile, coinvolgente ed emozionante".