Juventus, corsa contro il tempo per il bomber: Kolo Muani è il sogno, Icardi l'alternativa

Randal Kolo Muani
Randal Kolo Muani RICHARD HEATHCOTE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Ai bianconeri manca un centravanti con caratteristiche diverse rispetto a David e Openda, ma il tempo stringe. Sul fronte cessioni, nessuna uscita in programma. A meno che...

A meno di 24 ore dalla fine della finestra di gennaio, la Juventus non si è ancora arresa all'idea di non prendere un attaccante da affiancare a Jonathan David e Lois Openda, in possesso di caratteristiche differenti.

I bianconeri ci hanno provato con Jean-Philippe Mateta e Youssef En-Nesyri, poi con Randal Kolo Muani: e proprio con il francese si insisterà anche nelle prossime ore, pur consapevoli che le possibilità sono minime.

D'altronde a Londra non vogliono privarsi del francese, in gol nell'ultima trasferta di Champions League in casa dell'Eintracht Francoforte.

La giornata di oggi però potrebbe riservare delle sorprese, magari un nome mai sentito fino ad ora, anche se il tempo stringe.

Icardi più no che si

Difficilmente però sarà Mauro Icardi: l'argentino nelle scorse ore è stato accostato al club bianconero, ma Giorgio Chiellini e Luciano Spalletti hanno subito negato che potesse essere il nome giusto per l'attacco della Vecchia Signora.

È vero che l'ex Inter vorrebbe giocare maggiormente e forse anche cambiare aria, ma è difficile pensare che possa trasferirsi sotto la Mole: oltretutto i due club si sfideranno in Champions League e i turchi potrebbero non voler rinforzare i prossimi avversari.

Nessuna uscita all'orizzonte

La Juventus verosimilmente chiuderà il mercato con i colpi Jeremie Boga ed Emil Holm, due 'riserve' che potrebbero tornare utili per far rifiatare Kenan Yildiz e Pierre Kalulu, ma senza mettersi in concorrenza con loro.

A loro si aggiungono Justin Oboavwoduo dal Manchester City e Adin Licina dal Bayern Monaco, due innesti di prospettiva che verranno inizialmente aggregati all'U23.

Anche sul fronte uscite, non sono previsti 'tagli' dopo quello di Jonathan Rouhi, finito alla Carrarese: nelle scorse ore la Fiorentina si è avvicinata a Daniele Rugani, ma il difensore dovrebbe rimanere in bianconero così come Federico Gatti, sebbene i due stiano al momento giocando poco. 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE