Altri

Juventus, João Mário: "Sorpreso dalla grandezza del club, obiettivo? Aiutare la squadra a vincere"

João Mário
João MárioAlberto Gandolfo / NurPhoto / NurPhoto via AF
All’Allianz Stadium la Juventus ha presentato il nuovo acquisto João Mário. L’esterno portoghese, arrivato dal Porto, si è detto pronto a dare tutto per i bianconeri: “Voglio aiutare la squadra a vincere”.

All’Allianz Stadium è andata in scena la prima conferenza stampa di João Mário da giocatore della Juventus. L’esterno portoghese, arrivato a titolo definitivo dal Porto, ha immediatamente spiegato come l’approccio con il nuovo ambiente è stato positivo: "I primi giorni sono stati incredibili per me e mi sono trovato veramente tanto bene. Io faccio parte di un gruppo con qualità enorme e sono stati giorni molto duri per preparare al meglio questa stagione. Adesso siamo pronti per l'inizio della stagione".

Il portoghese ha spiegato di trovarsi bene anche sul campo, con un ruolo che esalta le sue caratteristiche offensive: "Mi sono sentito molto bene. Il mister mi chiede giocate molto offensive e questo mi piace. Io devo essere un giocatore offensivo per aiutare la squadra. Sto lavorando per migliorare giorno dopo giorno. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra".

Colpisce, nelle parole del nuovo acquisto, l’emozione di vestire una maglia così prestigiosa: "Mi ha sorpreso la grandezza di questo club. Qua c'è una grande storia. Per me è un grande orgoglio far parte di questa squadra. Vorrei contribuire a raggiungere il maggior numero di vittorie possibile per il club".

I consigli di Cancelo e lo scambio con Alberto Costa

Non manca un riferimento all'ex bianconero João Cancelo, modello di ispirazione: "João Cancelo è un giocatore al quale mi sono molto ispirato, è simile in quello che cerco di fare in campo. Lo ammiro molto, mi ha dato grandi consigli, abbiamo un buon rapporto ma non abbiamo parlato del mio trasferimento ma sono sicuro che sia felice di questo. Essere qua comunque mi motiva".

Sul connazionale Alberto Costa, invece, João Mário non ha dubbi: "Alberto ha un grande potenziale e gli auguro davvero il meglio. Adesso anche lui avrà tanta pressione di vincere e spero possa fare bene. È sicuramente un candidato per la rosa del Portogallo e io voglio fare del mio meglio per tornare in nazionale. Concorrenza? Sarà eventualmente una bella rivalità".

Per quanto riguarda il contributo tecnico alla manovra bianconera, l’esterno si definisce pronto: "La conduzione di palla è una dei miei punti di forza. Quando ho la palla nei piedi riesco a creare opportunità. Adesso voglio esaltare le mie qualità e migliorare i miei punti deboli. Io devo migliorare ogni giorno e deve essere l'obiettivo di tutta la squadra".

La Serie A, d’altronde, è la patria dei grandi difensori, un dettaglio che non sfugge al nuovo acquisto: "La sfida è molto grande. La Juventus ha una tradizione di grandi leggende non solo a livello difensivo, il mio obiettivo è quello di migliorare a livello difensivo e credo non ci sia miglior posto della Juventus per evolvere questo aspetto. Staff e mister stanno lavorando con me per questo. Credo possa essere una buona stagione per tutti noi".