La Juventus ha piazzato il primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato: Alberto Costa. Il difensore, atterrato nella notte di ieri all'aeroporto di Torino Caselle, in mattinata ha svolto le visite mediche al J Medical, nella pancia dell'Allianz Stadium, e nel tardo pomeriggio è stato ufficializzato.
Il portoghese, classe 2003, è stato prelevato dal Vitoria Guimaraes in un'operazione che come recita il comunicato sarà da circa 12,5 milioni di euro pagabili in quattro esercizi + 2,5 di bonus e 1,3 di oneri accessori. Vestirà la numero 2.
Le prime parole del neo arrivo
"Ero già in un grande club, ma qui alla Juve è completamente diverso: c'è una storia enorme e ci sono condizioni che non avevo mai visto, sono entusiasta ed è stata una scelta semplice e ovvia": si presenta così Alberto Costa, nuovo giocatore bianconero prelevato dal Vitoria Guimaraes.
"È successo tutto rapidamente, anche se ci ho messo un po' a realizzare - racconta il classe 2003 - e ho grande fiducia per la mia prima esperienza lontano da casa: sono giovane, ma qui mi hanno accolto tutti benissimo e la mia famiglia mi sarà vicino".
Ora si prepara all'esordio allo Stadium, già sabato contro il Milan: "Mi hanno parlato del boato dei tifosi, sono entusiasta di calpestare quel prato - conclude ai canali ufficiali del club - e darò il massimo: sono un terzino cui piace attaccare ma anche difendere, provo sempre a prendere possesso della fascia".
Ecco anche Kolo Muani
Poco dopo le 19:30 di mercoledì è atterrato a Caselle Randal Kolo Muani, il secondo colpo di mercato della squadra bianconera nel mercato di gennaio.
L'obiettivo è avere entrambi già a disposizione per il match di sabato contro il Milan, ecco perché si stanno accelerando i tempi per l'arrivo del francese ormai ex PSG.
Il calciatore francese che ha militato anche nell'Eintracht e nel Nantes si trasferirà alla Juventus in prestito secco fino al termine della stagione, con ingaggio pagato interamente dalla Vecchia Signora.
Controlli per Milik
Al J Medical è arrivato anche Arkadiusz Milik, presumibilmente per un controllo dopo la recente ricaduta. L'attaccante polacco è fermo dal 25 maggio, non avendo giocato neanche un minuto in questa stagione.