Altri

Juventus, finisce l'era Thiago Motta: il tecnico è stato esonerato, ufficiale l'arrivo di Tudor

Aggiornato
Thiago Motta
Thiago MottaMARCO BERTORELLO/AFP
18 vittorie in 42 partite, due deludenti esperienze nelle coppe e il quinto posto in campionato costano caro al tecnico ex Bologna, sollevato dall'incarico. In panchina va Tudor.

Dopo 42 partite in sella alla Juventus è finita l'avventura di Thiago Motta sulla panchina del club piemontese: oggi è arrivata l'ufficialità del suo esonero, nonostante un contratto fino al 2027. 

Il tecnico paga il rendimento sempre meno convincente, i tanti pareggi del girone di andata, le eliminazioni dalle coppe, le due sonore sconfitte recenti contro Atalanta e Fiorentina e un feeling con la squadra sempre più ridotto ai minimi termini.

Contestualmente la Vecchia Signora ha comunicato il nome del suo sostituto, che sarà Igor Tudor: un traghettatore dal passato bianconero, che possa portare la "Vecchia Signora" al quarto posto e salvare la stagione.

Tudor alla Continassa

Il nuovo tecnico bianconero è sbarcato a Torino e intorno alle 21 ha varcato i cancelli della Continassa. Il croato, scelto dalla dirigenza dopo l'esonero di Thiago Motta per cercare di centrare l'obiettivo della qualificazione in Champions League, si prepara a dirigere il primo allenamento nella giornata di domani, con tanti giocatori ancora impegnati con le rispettive nazionali.