Altri

Juventus, buone notizie per Conceição: escluse lesioni ma rimane in dubbio per il derby

Francisco Conceição inconsolabile dopo l'infortunio nel riscaldamento prima di Juventus-Milan
Francisco Conceição inconsolabile dopo l'infortunio nel riscaldamento prima di Juventus-MilanJose Breton / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Buone notizie per la Juventus e Francisco Conceição, il cui infortunio subito nel riscaldamento contro il Milan non è grave. La sua presenza nel derby con il Torino resta in forte dubbio. Gli accertamenti hanno escluso lesioni muscolari, e il portoghese potrebbe tornare in campo il 14 gennaio contro l'Atalanta.

Arriva un sospiro di sollievo in casa Juventus per Francisco Conceição, sebbene parziale: l'infortunio subito nel riscaldamento di Juventus-Milan non è grave, ma la sua presenza nel derby contro il Torino rimane in forte dubbio.

Il giovane fantasista portoghese, classe 2002, ha dovuto rinunciare alla sfida contro i rossoneri del padre Sérgio in Supercoppa Italiana, impedito da un infortunio che lo ha estromesso dalla formazione iniziale, nonostante fosse stato scelto da Thiago Motta come titolare.

Gli accertamenti clinici, effettuati questa mattina, hanno escluso danni muscolari gravi. Si tratta di un semplice sovraccarico al flessore della gamba destra, con tempi di recupero che non destano particolare preoccupazione.

Un'infortunio meno grave del temuto, ma comunque da seguire con attenzione, che sarà monitorato giorno dopo giorno. La presenza di Francisco Conceição nel derby contro il Torino, in programma sabato 11 gennaio alle 18, rimane altamente incerta. Thiago Motta, già alle prese con una rosa falcidiata dagli infortuni, non intende rischiare. Al momento, il ritorno del portoghese sembra più probabile per la sfida contro l'Atalanta, fissata per il 14 gennaio.