Juventus, Spalletti attacca: "Siamo in campo in 23 e quello non professionista è l’arbitro"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiREUTERS/Ciro De Luca

Il tecnico bianconero si lascia andare ad un'analisi insolita e sincera dopo il pari acciuffato in extremis dalla sua Juve: "Ogni domenica esce qualcosa di nuovo. Se si valuta che ogni step on foot è rigore, quello di stasera è rigore tutta la vita"

Dopo il 2-2 ottenuto in rimonta dalla sua Juve, Luciano Spalletti si è scatenato nel postpartita, dove ai microfoni di DAZN si è lasciato andare ad una lunga analisi del match e non solo. 

"Mi è piaciuta la reazione, la prestazione - esordisce il tecnico bianconero -. Non la frenesia e la confusione. Bisogna imparare a vivere nelle pressioni. A renderlo un momento bello per capire se sei davvero di un livello top. Personalità vuol dire avere la lucidità di ragionare e di fare delle scelte. Prima nella classifica degli errori che causano gol? Forse è colpa delle richieste. A partire da quella di non buttare via la palla. Spesso bisognerebbe riuscire a percepire le situazioni di pericolo, non ci riusciamo e lo paghiamo a caro prezzo. Locatelli finora è stato tra i migliori, succede nel calcio una palla persa. Si va avanti con tranquillità e si migliora".

 

Poi il commento sul sul fallo di Gila ai danni di Cabal, non rivisto al VAR dal direttore di gara: “L’arbitro l’ha interpretata come vuole, il difensore commette un gesto imprudente. Io però non sono qui a dire se è o meno rigore, mi interessa relativamente. Gila colpisce un giocatore che fa la sua corsa, che può ricevere il pallone, per cui è un gesto imprudente. Io però allargherei il discorso, ormai si protesta tutti sulle regole che ci sono. Le regole vanno bene, ma c’è sempre l’interpretazione.

"Le situazioni vanno sempre valutate, vanno giudicate, anche stasera, in campo, eravamo in 23 e quello non professionista è l’arbitro. Sono gli unici precari, davvero. Io non voglio parlare di arbitri, non lo voglio fare, però ogni domenica esce qualcosa di nuovo. Se si valuta che ogni step on foot è rigore, quello di stasera è rigore tutta la vita”.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE