"Domani scenderà in campo quella che io ritengo la formazione migliore per affrontare l'Inter". A dirlo è il tecnico della Juventus, Thiago Motta, che non pensa assolutamente a rotazioni nonostante gli impegni ravvicinati, con il ritorno di Champions League contro il Psv in programma mercoledì in Olanda. "Non pensiamo a quella sfida, la nostra concentrazione è soltanto su domani" precisa ulteriormente l'allenatore bianconero alla vigilia del derby d'Italia."È una gara sentita da tutti, in campo si sente che c'è qualcosa in più: è un privilegio"
"Siamo stati insieme a cena con la squadra, abbiamo scelto il ristorante per stare in un ambiente diverso da quello dove lavoriamo - continua sulla cena di squadra con i bianconeri al gran completo - e abbiamo parlato di tante cose: ci sono domeniche o sabati che passiamo tutto il giorno insieme, ma anche questo è un privilegio per tutti".

Motta non nega le difficoltà della partita ma carica i suoi per l'impresa: "Noi cerchiamo sempre la vittoria, ma per trovarla dobbiamo meritarcela e mettere in campo tutte le nostre forze per competere contro una grande avversaria - dice l'allenatore bianconero -. Ci aspetta una partita importantissima, forse la più importante del nostro campionato. Dobbiamo essere squadra".
Su Koopmeiners, grande escluso in Champions League: "Se è contento di non giocare? Certamente, no, tutti vogliono sempre giocare. Ma possiamo inziare in 11 e vedremo: se partirà dall'inizio farà il suo lavoro come sempre, così come se dovesse entrare a partita in corso. Vogliono essere tutti negli 11, poi giocano quelli che io ritengo possano fare meglio".
Il tecnico infine fa la conta degli infortunati: "Vedo i ragazzi molto bene. Non avremo Bremer, Cabal, Milik, Douglas Luiz e Kalulu, recuperiamo Cambiaso. Anche Kelly è in condizione".