"Antonio Silva vuole la Juventus e la Juventus vuole Antonio Silva. Ora la decisione spetta al Benfica. Dobbiamo essere pazienti e aspettare qualche giorno. Sono cose che possono cambiare in cinque minuti durante il mercato dei trasferimenti, che per ora è chiuso. È un giocatore importante, ci sono stati diversi club interessati a lui, vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l'ultima parola", ha spiegato il dirigente in una conversazione con Sky Sports a margine dei Globe Soccer Awards.
Dopo aver perso Bremer e Juan Cabal, la Vecchia Signora è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare la rosa a gennaio e ha messo gli occhi sul difensore portoghese. La squadra torinese sta cercando un accordo simile a quello che ha portato al trasferimento di Francisco Conceição a Torino: un prestito con opzione di acquisto.

A 21 anni e alla sua terza stagione con la prima squadra del Benfica, il nazionale portoghese ha perso terreno nella classifica di Bruno Lage e quest'anno è rimasto dietro a Nicolás Otamendi e Tomás Araújo. In totale, ha giocato 13 delle 24 partite ufficiali del Benfica in questa stagione.
In campionato è stato in campo in solo in sette delle 15 partite della squadra lisboeta. Con un contratto fino al 2027, ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro ed è valutato da Flashscore 37,7 milioni di euro.