Altri

Jorge Mendes rivela: "António Silva vuole la Juventus"

António Silva con il Benfica
António Silva con il BenficaSL Benfica
In occasione dei Globe Soccer Awards, l'agente portoghese ha parlato del desiderio del centrale, suo assistito, di lasciare il Benfica per approdare aTorino. Il giovane lusitano è il terzo nella gerarchia dei difensori centrali delle Aguilas dietro a Otamendi e Tomás Araújo.

"Antonio Silva vuole la Juventus e la Juventus vuole Antonio Silva. Ora la decisione spetta al Benfica. Dobbiamo essere pazienti e aspettare qualche giorno. Sono cose che possono cambiare in cinque minuti durante il mercato dei trasferimenti, che per ora è chiuso. È un giocatore importante, ci sono stati diversi club interessati a lui, vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l'ultima parola", ha spiegato il dirigente in una conversazione con Sky Sports a margine dei Globe Soccer Awards.

Dopo aver perso Bremer e Juan Cabal, la Vecchia Signora è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare la rosa a gennaio e ha messo gli occhi sul difensore portoghese. La squadra torinese sta cercando un accordo simile a quello che ha portato al trasferimento di Francisco Conceição a Torino: un prestito con opzione di acquisto.

Le statistiche di Antonio Silva
Le statistiche di Antonio SilvaFlashscore

A 21 anni e alla sua terza stagione con la prima squadra del Benfica, il nazionale portoghese ha perso terreno nella classifica di Bruno Lage e quest'anno è rimasto dietro a Nicolás Otamendi e Tomás Araújo. In totale, ha giocato 13 delle 24 partite ufficiali del Benfica in questa stagione.

In campionato è stato in campo in solo in sette delle 15 partite della squadra lisboeta. Con un contratto fino al 2027, ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro ed è valutato da Flashscore 37,7 milioni di euro.