Altri

Jonathan David e le ambizioni con la Juve: "Scudetto possibile, sono qui per segnare e vincere"

Jonathan David
Jonathan DavidEYEPIX / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il nuovo attaccante bianconero si racconta: “Serie A tattica e difficile, ma sono pronto. Amo Eto’o e Drogba, la maglia 30 è per mio padre. Con Tudor ottime sensazioni fin da subito”.

"Lo scudetto? Ogni stagione può essere quella buona". Così il nuovo attaccante della Juventus, Jonathan David, sulle possibilità dei bianconeri di tornare a vincere il tricolore: "Il campionato italiano è sempre molto difficile - ha risposto il canadese acquistato dal Lille - ma bisogna avere l'ambizione di arrivare fino in fondo e di lottare fino alla fine".

"È una grande emozione essere qui, la prima settimana è andata molto bene: ho sempre segnato tanti gol, il mio lavoro è questo e penso di poterlo fare anche in Serie A".

Eto'o e Drogba idoli

"Le prime conversazioni con mister Tudor sono andate bene, lui ha chiesto le mie aspettative e poi mi ha spiegato le sue - ha continuato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium - e so che il campionato italiano è molto più tattico e difensivo, ma sto lavorando per poter fare bene".

E sui suoi idoli: "Da piccolo guardavo con ammirazione Eto'o e Drogba - ha spiegato David - e ho scelto la maglia numero 30 perché è legato al compleanno di mio papà".