"Siamo riusciti a tenere botta nel recupero. Siamo stati bravi. Abbiamo aggiunto un bel punto alla classifica. È sempre bello andare via da San Siro imbattuti. Abbiamo anche raggiunti i 30 punti in classifica" così Vincenzo Italiano dopo il 2-2 rimediato contro l'Inter.
Successivamente, l'ex tecnico della Fiorentina ha commentato: "Cerchiamo di coinvolgere tutti i ragazzi. Devono farsi trovare pronti come hanno fatto Moro, Casale e Lykogiannis. La prestazione è stata di livello, abbiamo creato, abbiamo concesso ma andiamo via da qui avendo disputato un’ottima partita".

La trasformazione tra primo e secondo tempo: "Anche oggi a fine primo tempo non siamo riusciti a mettere in ghiaccio il pallone. Dopo loro sono ripartiti in verticale ed è difficile fermarli. La reazione nel secondo tempo è stata quella che volevo. Dovevamo cercare di accelerare e metterli in difficoltà".
Infine un augurio per il futuro: "Abbiamo un dato da migliorare, sbagliamo troppo nella metà campo avversaria. Combatto con Orsolini e gli altri attaccanti per cercare di avere più qualità possibile là davanti. Stasera ha giocato un’ottima partita, peccato per l’occasione mancata".
Inzaghi: "La squadra ha fatto quello che doveva fare"
Poi Simone Inzaghi, che in tutta onestà commenta: "Complimenti al Bologna, la squadra ha fatto un’ottima gara. Venivamo da un tour de force, ma i ragazzi sono stati bene in campo, hanno lottato, hanno creato tante occasioni e concesso il giusto. Abbiamo avuto tante occasioni per fare il 3-2, la squadra ha fatto quella che doveva fare. C’è rammarico per non aver centrato i tre punti, ma va rispettato l’avversario".
Il 2-2 sta un po' stretto: "Si, abbiamo un po’ di amaro in bocca. Abbiamo fatto una partita molto dispendiosa, abbiamo fatto due ottimi gol e creato situazioni in cui potevamo fare meglio. Il secondo gol lo abbiamo preso da una rimessa, c’è stata una deviazione. Sono stati due gol in cui potevamo difendere meglio".
Il pari complica la corsa al primo posto e dà fiducia agli avversari: "Non lo so, guardiamo a noi. Venivamo da sei vittorie consecutive in classifica, abbiamo pareggiato. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosina in più perché ci sono problemi con le rotazioni, con il calendario. Tutte le partite saranno difficilissime".
Poi la frecciatina a Pairetto: "Non c’è nessun problema. I ragazzi erano un po’ agitati e non volevo che succedesse qualcos’altro e alla fine qualcuno esagerasse con le proteste. Gli arbitri possono sbagliare come accaduto stasera, come accaduto in Supercoppa, ma c’è la massima stima".