"L'occasione di Castro è una palla da tre punti. Avrebbe premiato il nostro ottimo secondo tempo. Se è più reattivo la può buttar dentro. Peccato. Nel primo tempo meglio loro nella ripresa noi grandiosi. Ci prendiamo questo punto". Così, ai microfoni di Dazn, Vincenzo Italiano ha parlato del pari per 1-1 tra il suo Bologna e il Napoli dopo un match nel cui finale l'attaccante argentino ha sfiorato il gol della vittoria.
"Il pareggio con il Napoli significa che ha preso un punto contro una delle squadre più forti. Aggiungiamo questo punticino e diamo continuità. Secondo tempo strepitoso. Continuiamo su questa striscia positiva. Oggi altra prestazione di livello", ha continuato l'allenatore felsineo.
Dopo aver messo sotto la seconda in classifica per oltre mezz'ora, Italiano ha manifestato la sua soddisfazione per come i suoi giocatori hanno interpretato il secondo tempo: "Dobbiamo avere questo atteggiamento in queste ultime gare di campionato. Giochiamo contro le migliori ma questa reazione allo svantaggio contro il Napoli ci lascia ben sperare. Dobbiamo proporre questo atteggiamento cercando di sfruttare di più questa inerzia. Miranda e Holm hanno messo in mezzo tanti palloni e dobbiamo provare a sfruttarli un pochino di più".
Per ultima, una riflessione sulla profondità della rosa a disposizone: "Tutti rispondono presente e danno l'anima anche per 5 minuti. Mi sono piaciuti Fabbian e Dominguez. Così la rosa è più profonda. Sono contento di tutti e dobbiamo stare tutti uniti, ci giochiamo tanto. Abbiamo tanto di straordinario da raggiungere. Il nostro slogan deve essere uno per tutti tutti per uno".
Sempre a Dazn è intervenuto anche Dan Ndoye, autore del gol del pari, che ha commentato così la sua prodezza di tacco: "Ho sentito la palla e ho fatto l'unica cosa che pensavo di poter fare ed è venuto il gol".
Nel post partita, intervistato da Dazn, ha parlato anche Cristian Stellini, oggi allenatore del Napoli per via della squalifica di Antonio Conte. "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Avevamo preparato questo tipo di partita con aggressività e gioco. Nella ripresa ci è mancato qualcosa. Abbiamo perso ritmo pensando a difenderci e abbiamo fatto fatica", ha ammesso.
"Noi dobbiamo pressare a fare la partita, se ci manca questo non siamo più capaci di fare ciò che abbiamo fatto nel primo tempo. Dobbiamo crescere in voglia di giocare la palla. C'è anche merito del Bologna che ci ha fatto sbagliare di più", ha continuato
Poi, ha concluso: "Abbiamo voglia di lottare per qualcosa di importante però siamo partiti per arrivare nelle prime quattro. E quello di oggi è un punto importante per questo obiettivo. Poi se miglioriamo in mentalità, riuscendo ad avere continuità e intensità di gioco potremo anche sognare".