Altri

Inzaghi: "Vorrei restare a lungo, col Como partita complicata, abbiamo emergenza in difesa"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiMARCO LUZZANI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Spiega il tecnico dell'Inter: "Sono un'ottima squadra, Fabregas sta dimostrando le sue qualità". Sui problemi in difesa: ""Mancano Pavard e Acerbi e hanno qualche problema sia De Vrij che Darmian, valuteremo domattina insieme allo staff medico se sono recuperabili. Ad oggi no, abbiamo qualche speranza"

"Sappiamo delle difficoltà della partita di domani, il Como è un'ottima squadra. Ha mostrato sempre organizzazione, ha un mix di giovani di grande qualità ed esperti. Fabregas sta dimostrando le sue qualità. Sarà una partita molto complicata". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Como.

"Stiamo vedendo la difficoltà di questo campionato, tutte le squadre corrono. Dobbiamo fare un ulteriore step, l'anno scorso era solo un testa a testa, quest'anno ci sono 3-4 squadre con noi. Sarà una grande battaglia", ha ribadito Inzaghi.

"Vorrei restare a lungo"

"Rimanere a lungo nell'Inter? Quello è il desiderio, mi sento apprezzato da tutto il gruppo. Siamo in un momento di grande condivisione, è il quarto anno, l'obiettivo è migliorarsi sempre. Quando sto bene in un posto, come all'Inter, mi sento molto gratificato". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Como.

Inter-Como
Inter-ComoFlashscore

"L'obiettivo è rimanere tanti anni, poi sappiamo che nel calcio i giudizi cambiano in fretta. Ho visto una grandissima squadra anche nelle difficoltà, in questo cammino che parte dal 2021. Abbiamo dimostrato nelle difficoltà di essere una squadra di veri uomini, non ci siamo mai piegati. C'è una bella atmosfera ad Appiano - ha proseguito -. Lautaro ha detto che sono sottovalutato? Ognuno ha la propria opinione. Io sto bene dove sono, mi sento molto apprezzato da società, giocatori e tifosi. E questo mi fa rendere al meglio. Mi sento apprezzato nel mio ambiente".

"Abbiamo defezioni in difesa"

"Mancano Pavard e Acerbi e hanno qualche problema sia De Vrij che Darmian, valuteremo domattina insieme allo staff medico se sono recuperabili. Ad oggi no, abbiamo qualche speranza, magari chiederemo un sacrificio a loro ma in questo momento abbiamo solo quattro difensori. Se non dovessero recuperare, valuteremo chi farà il centrale". 

"Prendere un difensore nel mercato di gennaio? Speriamo che recuperino presto Pavard e Acerbi, sono due grandissimi giocatori. Ci vuole ancora pazienza ma sono fiducioso sul recupero di entrambi".