"Sicuramente non è stata una partita di grande qualità da parte nostra ma ci abbiamo messo anima e cuore. L'importante era conquistare i tre punti per il nostro percorso e per la sconfitta di settimana scorsa che ci ha fatto malissimo. Siamo in piedi ancora, siamo concentrati, quindi oggi sono contento per questa vittoria". Lo ha detto l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, autore del gol decisivo nella sfida vinta contro il Genoa.
"L'esultanza? Quando si parla così tanto a volte dà fastidio, io ho imparato con gli anni a lasciarmi dietro tutto questo - ha aggiunto l'argentino, intervistato da DAZN -. Però quando si parla male di una persona, quello che è capitato dopo la fine della gara con la Juventus con tutte le telecamere vicine, ho insultato ma non ho mai bestemmiato, è una cosa che mi ha dato molto fastidio. Cerco di imparare, però cerco di trasmettere il rispetto anche ai miei figli. È una cosa che non accetto e che mi ha dato grandissimo fastidio, però vado avanti per la mia strada".
"La gente che mi conosce sa che persona sono, sono tranquillissimo con me stesso. Messaggio al Napoli? È un segnale a noi, che ci siamo", ha concluso.
Inzaghi: "Complimenti al Genoa e a Vieira"
"Cosa significa il primo posto? A dodici partite dalla fine non conta tanto, domani giocheranno tutte le altre ottime squadre che avranno anche la possibilità di rientrare nella parte alta della classifica". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Sky Sport dopo la vittoria contro il Genoa.
"Bisogna fare i complimenti al Genoa e a Vieira, hanno fatto un'ottima prestazione - ha detto ancora Inzaghi -. Ma anche ai miei ragazzi va fatto un plauso, era la 37esima partita stagionale e hanno fatto una grande gara di determinazione e non era semplice contro un'avversaria di valore".

"Abbiamo approcciato bene, poi abbiamo avuto qualche difficoltà ma la squadra è sempre stata lucida - ha proseguito l'allenatore interista -. Abbiamo creato tanto, abbiamo preso l'ennesimo palo. Sono molto contento, ma avrei detto lo stesso anche non avessimo vinto. Venivano da una sconfitta che ci ha fatto molto male ma in quattro giorni questi ragazzi si sono lasciati tutto alle spalle, si lavora in un'unica direzione", ha concluso Inzaghi.
Vieira: "Siamo una squadra che dà fastidio a tante"
"Abbiamo fatto una grande partita collettiva, in un campo difficile era importante essere concentrati e aggressivi. Mi dispiace prendere gol su questo calcio d'angolo, era difficile ma sono felice perché abbiamo fatto vedere di avere carattere e personalità, siamo sulla strada giusta". Lo ha detto il tecnico del Genoa Patrick Vieira, intervistato da Sky Sport dopo il ko contro l'Inter.
"Dobbiamo continuare a crescere, siamo una squadra che dà fastidio a tante ma dobbiamo lavorare - ha aggiunto Vieira -. Quando abbiamo la fortuna di conquistare la palla in alto, dobbiamo fare meglio da un punto di vista tecnico, però quando guardo i tre giocatori che sono entrati nel secondo tempo la qualità la abbiamo. Dobbiamo credere di più nella qualità offensiva, ma è lì che dobbiamo fare meglio".