Altri

Inter, Zalewski arriva a titolo definitivo: riscatto ufficiale per 6 milioni dalla Roma

Nicola Zalewski con la maglia dell'Inter
Nicola Zalewski con la maglia dell'InterNICOLO CAMPO / AFP
La Roma ha ufficialmente ceduto Nicola Zalewski all’Inter, che ha esercitato il diritto di riscatto versando 6 milioni di euro. Il centrocampista polacco, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, si è unito definitivamente ai nerazzurri dopo un prestito iniziato a gennaio.

"L'AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Nicola Zalewski all'Inter", così il club giallorosso in una nota sul proprio sito. Il calciatore, già a gennaio, si era trasferito in nerazzurro in prestito, facendo parte della rosa nerazzurra arrivata in finale di Champions League.

"Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Zalewski ha collezionato 123 presenze e 2 gol con la maglia della Roma -si legge ancora nella nota del club romanista -. In bocca al lupo per il futuro, Nicola!".

Il comunicato dell'Inter

"FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di riscatto di Nicola Zalewski dall'AS Roma. Il centrocampista polacco classe 2002, che da febbraio ha collezionato 17 presenze con la maglia nerazzurra, diventa un giocatore dell'Inter a titolo definitivo". Il club nerazzurro, come da accordi pianificati nelle scorse settimane, ha esercitato il diritto di riscatto, versando 6 milioni di euro nelle casse giallorosse per assicurarsi il classe 2002.